Vi presento

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678

Atrax ha scritto:non ne ho idea. mia nonna che è quella che mi spegne la luce ai gechi in continuazione (perchè tenerla accesa tutto il giorno è uno spreco di corrente, dice lei) spegnendo la ciabatta, nega. mia madre mi ha detta di averla accesa la luce ieri, io mi sono accorto del danno un'oretta dopo essere arrivato.
Da quanti giorni erano in incubazione le uova?
Perchè se sono state incubate per un po' di giorni prima di staccare corrente, non credo subirai danni.
gecotech
Contatta:

Di sicuro lo sbalzo termico non fa bene alle uova. ma immagino che la discesa nel polistirolo sia stata graduale e quasi 24C° ancora è una temperatura accettabile.
Morto comunque non credo speriamo che vada tutto bene nella formazione del baby :?
Ciao
fabio4678

gecotech ha scritto:Morto comunque non credo speriamo che vada tutto bene nella formazione del baby
E' quello che pensavo anche io, magari potrebbe nascere con qualche deformazione ( però è inutile pensarci adesso )
Atrax

domani sono 21 giorni, comunque. speriamo bene. ç__ç
Manu

Cavolo Atrax che sfortuna!!

Comunque concordo con gli altri, l'embrione non dovrebbe aver subito danni, ma la conferma l'avrai solo al momento della schiusa.
Atrax

Manu ha scritto:Cavolo Atrax che sfortuna!!

Comunque concordo con gli altri, l'embrione non dovrebbe aver subito danni, ma la conferma l'avrai solo al momento della schiusa.
periodo nero :-/
Atrax

speratura di 4 giorni fa: una delle due uova era gialla dentro, mentre l'altra rosata e i capillari erano ben evidenti

speratura oggi: anche l'altra è gialla dentro (tranne uno dei poli che continua ad essere rosa) e di capillari ce n'è uno solo o.O possibile che ci sia stata una sorta di regressione dell'embrione? immagino che siano entrambe andate, anche se continuano ad essere sode...
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
fabio4678

Atrax ha scritto: possibile che ci sia stata una sorta di regressione dell'embrione? immagino che siano entrambe andate, anche se continuano ad essere sode...
Possibile, potrebbe dipendere sia dalla fertilità dell'uovo che da problemi all'interno dell'incubatrice ( che in questo caso escludo perchè dici che l'uovo non è moscio )
Atrax

bè, però fra spine staccate e termostato ballerino.. qualche problema l'ho avuto... per ora sono ancora sode, comunque...

speriamo nelle prossime, l'albina ha ricominciato a scavare
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
fabio4678

Atrax ha scritto: l'albina ha ricominciato a scavare
Tralasciano le varie sfortune, questo è un buon segno.
Manu

Atrax ha scritto:bè, però fra spine staccate e termostato ballerino.. qualche problema l'ho avuto... per ora sono ancora sode, comunque...

speriamo nelle prossime, l'albina ha ricominciato a scavare
Non demoralizzarti, i leo sono capaci di effetti speciali :D
Atrax

seconda infornata! Chiara e Gustuovo! :D

Immagine
fabio4678

Speriamo da questi di capire com'è geneticamente il maschio....
Manu

Molto bene, incrociamo l'incrociabile :D
Atrax

tra l'altro mi sono fatto coraggio e ho preso in mano una delle due precedenti (quella regredita dopo) per sperarla meglio e... c'è una macchietta grigia al centro dell'uovo (dove prima c'erano i capillari scomparsi) che non avevo mai notato... grande quanto una coccinella... si tratta dell'embrione? inoltre la parte dell'uovo a contatto con la vermiculite è ancora rosa chiaro. a confronto con le nuove uova, quelle vecchie sono molto più scure (quelle nuove dentro sono giallo evidenziatore). dite che c'è ancora speranza?

ho notato, in una delle nuove due (Chiara), una minuscola rientranza, tipo buchetto... errata calcificazione? niente di grave comunque, vero?
Rispondi