R. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Ragazzi è attivo al massimo, penso proprio che sia partito, domani vado di grllini! Grazie :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

shojibongo ha scritto:Ragazzi è attivo al massimo, penso proprio che sia partito, domani vado di grllini! Grazie :D
OK :)
Tienici aggiornati.
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Ho un ultimo quesito, la bestiolina ha più o meno 6-7 mesi ed è penso 7-8 o 9 cm non di più, secondo voi è il giusto o è più piccolo?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

shojibongo ha scritto:Ho un ultimo quesito, la bestiolina ha più o meno 6-7 mesi ed è penso 7-8 o 9 cm non di più, secondo voi è il giusto o è più piccolo?
Se fosse sui 9cm sarebbe più o meno giusto ;)
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Niente da fare, ho provto con un solo grilletto ma non lo mangia, ho quindi rimesso l'omogenizzato.
Che ditee? e comunque penso che asrrivi addirittura anche a più di 10 cm, l'ho visto meglio perchè si era messo sul vetro per lungo :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

shojibongo ha scritto:Niente da fare, ho provto con un solo grilletto ma non lo mangia, ho quindi rimesso l'omogenizzato.
Che ditee? e comunque penso che asrrivi addirittura anche a più di 10 cm, l'ho visto meglio perchè si era messo sul vetro per lungo :D
Beh lasciagli a disposizione l'omogeneizzato e vedi che succede, se è un geco di 10cm se mangia dovrebbe lasciare qualche segno delle leccate, quindi tieni d'occhio il tapino ;)
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Guarda manu io non vedo segno di leccate, però la mattina delle volte vedo l'omogenizzato spostato e con la "forma" del pappone diversa.
Io lo vedo comunque in forma, non ha perso peso (almeno sembra) ecc.
Le temperature sono quelle giuste, il terrario è bello spazioso, lo nebbulizzo una volta al giorno sempre alla stessa ora.
E' dal 3 gennaio che sta qui più o meno, sono 25 giorni e non so quanto possa aver mangiato (dovrebbe essere morto però!)!
E' comunque molto sveglio, la notte lo vedo muoversi anche velocemente a volte!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

shojibongo ha scritto:Guarda manu io non vedo segno di leccate, però la mattina delle volte vedo l'omogenizzato spostato e con la "forma" del pappone diversa.
Io lo vedo comunque in forma, non ha perso peso (almeno sembra) ecc.
Le temperature sono quelle giuste, il terrario è bello spazioso, lo nebbulizzo una volta al giorno sempre alla stessa ora.
E' dal 3 gennaio che sta qui più o meno, sono 25 giorni e non so quanto possa aver mangiato (dovrebbe essere morto però!)!
E' comunque molto sveglio, la notte lo vedo muoversi anche velocemente a volte!
Un geco di 6-7 mesi non muore per 20 giorni di digiuno, però dovresti iniziare a vederlo deperito.
Non vorrei mangiasse l'omogeneizzato senza che tu te ne accorga...
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Guarda io non l'ho vedo male, però a questo punto penso che mangi l'omogeneizzato perchè un mese senza mangiare è molto complicato! cioè ci lascia le penne almeno credo.
Oggi riproverò con cibo vivo dopo 4 giorni, speriamo bene!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

shojibongo ha scritto:Guarda io non l'ho vedo male, però a questo punto penso che mangi l'omogeneizzato perchè un mese senza mangiare è molto complicato! cioè ci lascia le penne almeno credo.
Oggi riproverò con cibo vivo dopo 4 giorni, speriamo bene!
Un geco subadulto se in forma può vivere anche senza mangiare un mese, anche perchè dipende da cos'è dovuto il digiuno. Ad esempio ho alcuni leo che smettono di mangiare a inizio Ottobre e riprendono a Marzo, ma calan 2gr se va bene...ovviamente perchè con il calo delle temperature rallenta il metabolismo che non richiede cibo, come non brucia le riserve di grasso.
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Oggi pensno di fare gli esami delle feci, per scongiurare qualsiasi cosa, dici che sia corretto farle ?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

shojibongo ha scritto:Oggi pensno di fare gli esami delle feci, per scongiurare qualsiasi cosa, dici che sia corretto farle ?
Un esame fecale non è mai sprecato ;)
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Niente, anche li è risultato apposto .
Cosa può essere?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

shojibongo ha scritto:Niente, anche li è risultato apposto .
Cosa può essere?
Ma una fotina del geco per renderci conto delle sue condizioni?

Perchè non vorrei che tu ti stessi facendo mille pare per niente :D
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Ho un problema per le foto, non riesco a mettere in un formato accettabile da imageshack!
Comuqnue mi sembra dimagrito, mi hanno consigliato una ricetta di un pappone composta da Yogurt magro, polline, nettare di banana (non so cosa sia, è quello della mellin in bottigliette?), calcio e omogeneizzato ai frutti tropicali.
Sembra che faccia tornare la fame al geco essendo mooolto dolce, che dici provo?
Rispondi