1.1 Gehyra vorax (sembrerebbe)

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Pandask8r
Contatta:

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 6077_n.jpg

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 0284_n.jpg

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 0210_n.jpg

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 5817_n.jpg

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 0662_n.jpg

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 8507_n.jpg

Picoolo aggiornamento..
sembra stiano benone e che mangino entrambi, ma mi preoccupa un po' il colore (l'intensita dello scuro varia a seconda dei giorni) di quello più piccolo (dovrebbe essere il maschio) il quale pesa 14gr contro i 20gr dell'esemplare più chiaro (dovrebbe essere la femmina)... ditemi che è normale che cambi colore a volte!
la stabulazione è la stessa per entrambi, e preciso che quello più chiaro è in muta
alessio
Traduttore - Translator

Perfettamente normale che cambino colore ;)

Bei gechi!
Pandask8r
Contatta:

alessio ha scritto:Perfettamente normale che cambino colore ;)

Bei gechi!
Grazie! mi iniziavo davvero a preoccupare dato che lo fa solo uno e guardacaso quello più piccolo!

sai dirmi cosa gli fa cambiare l'intensità del nero? curiosità personale :)
alessio
Traduttore - Translator

Pandask8r ha scritto:sai dirmi cosa gli fa cambiare l'intensità del nero? curiosità personale :)
Lo stato d'animo, il momento della giornata, l'attività che stanno facendo, la temperatura...
Pandask8r
Contatta:

alessio ha scritto:
Pandask8r ha scritto:sai dirmi cosa gli fa cambiare l'intensità del nero? curiosità personale :)
Lo stato d'animo, il momento della giornata, l'attività che stanno facendo, la temperatura...
Carini! ehhehe grazie mille! ora devo riuscire a capaire perchè lo faccia solo uno! ehehe
Pandask8r
Contatta:

stavolta una brutta notizia.. sicuramente ieri dopo aver pulito il terrario e aver fatto le foto ho dimenticato di chiudere bene il terrario di quello più piccolo.. non lo trovo da ieri sera.. il problema è che tra artigli e lamelle chissà dove si è rintanato....speriamo bene!
secco

d'oh! cla conoscendo la tua camera è sicuramente dietro l'armadio, buon divertimento :?
Ciao,
Daniele
Immagine
lizzard

Pandask8r ha scritto:stavolta una brutta notizia.. sicuramente ieri dopo aver pulito il terrario e aver fatto le foto ho dimenticato di chiudere bene il terrario di quello più piccolo.. non lo trovo da ieri sera.. il problema è che tra artigli e lamelle chissà dove si è rintanato....speriamo bene !
Se tenevi la porta chiusa non sarà andato lontano...adesso non ti resta che iniziare a spostare con cura un po' di mobili... :-D Una volta è capitato anche a me e Zibra con un Gekko gecko, l'ho scovato dopo quasi 5 ore dietro l'armadio a muro lato finestra ( forse perchè era il lato più umido e buio )... Aggiornaci, per adesso nulla di grave, salterà fuori!

Ps. Manu quando accadde il fattaccio mi consigliò di spegnere tutte le luci ed entrare a luce sparata dopo qualche ora...nel mio caso ha funzionato perchè ho avuto il tempo di vedere quale nascondiglio aveva scelto e quindi agire di conseguenza ( smontare la parete a muro :-D )...
Ultima modifica di lizzard il mar feb 15, 2011 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Pandask8r
Contatta:

secco ha scritto:d'oh! cla conoscendo la tua camera è sicuramente dietro l'armadio, buon divertimento :?
DANIè TI AMO !
Pandask8r
Contatta:

lizzard ha scritto:
Pandask8r ha scritto:stavolta una brutta notizia.. sicuramente ieri dopo aver pulito il terrario e aver fatto le foto ho dimenticato di chiudere bene il terrario di quello più piccolo.. non lo trovo da ieri sera.. il problema è che tra artigli e lamelle chissà dove si è rintanato....speriamo bene !
Se tenevi la porta chiusa non sarà andato lontano...adesso non ti resta che iniziare a spostare con cura un pò di mobili... :-D Una volta è capitato anche a me e Zibra con un Gekko gecko, l'ho scovato dopo quasi 5 ore dietro l'armadio a muro lato finestra ( forse perchè era il lato più umido e buio )... Aggiornaci, per adesso nulla di grave, salterà fuori!

Ps. Manu quando accadde il fattaccio mi consigliò di spegnere tutte le luci ed entrare a luce sparata dopo qualche ora...nel mio caso ha funzionato perchè ho avuto il tempo di vedere quale nascondiglio aveva scelto e quindi agire di conseguenza ( smontare la parete a muro :-D )...
Grazi Liz! solitamente faccio acnhe io così... chiudo la finestra della camera...e quando rientro in casa dopo essere stato via più di un'ora entro di colpo... ma stavolta l'ho trovato in piena calma...proprio dove ha detto secco... e fortunatamente ho dovuto solo muovere un armadio! menomale iniziavo davvero a impaurirmi dopo un'intera giornata di ricerche eheh! madonna povera bestia è un ghiacciolo.. lo metto subito nella teca!
lizzard

Fortunatamente si è risolto tutto. Secco dammi 6 numeri.... :-D
Pandask8r
Contatta:

lizzard ha scritto:Fortunatamente si è risolto tutto. Secco dammi 6 numeri.... :-D
ahahaha! in settimana viene da me e mi aiuta a finire il rack... inizio seriamente a pensare di segregarlo in casa e usarlo tipo portafortuna! :D
secco

ammazza che occhio!!! hahahaha
ho pensato che se fossi un geco nella tua stanza, con tutto il disordine mi rifugerei dietro l'armadio grande :-D

comunque 6 11 28 58 83 91
Ciao,
Daniele
Immagine
Pandask8r
Contatta:

secco ha scritto:ammazza che occhio!!! hahahaha
ho pensato che se fossi un geco nella tua stanza, con tutto il disordine mi rifugerei dietro l'armadio grande :-D

comunque 6 11 28 58 83 91
ahaha povera stanza non è disordinata!

PS: allora ne approfitto e ti faccio pensare da geco per capire perchè su 12 leopardini si sono accoppiati solo 2 :p
vale92

contenta si sia risolto tutto :)

( per il leo, bhe è un po' prestino ancora! :wink: )
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Rispondi