carlettocremona ha scritto:Secondo me se fosse possibile fare un esame del DNA ai gechi postati da Pascia, Mateusz e Kelli scopriremmo che hanno qualcosa in comune, son abbastanza convinto che in un angolo da qualche parte viva una colonia di gechi quasi neri, e che il recessivo o il codominanti sono una favoletta, poi sicuramente son molto interessanti e ci si posson fare molte cose nuove
Esatto,
credo abbastanza fermamente che in natura ci sia una popolazione di leopardini scuri, con caratteri fenotipici molto simili a quello postato da Mateusz. Non a caso la prima volta che vidi un Blak Pearl scrissi ad Henkel ed effettivamente leggendo la storia del geco e vedendone le foto rimase un po' perplesso, ma ovviamente senza gechi alla mano non è possibile classificare una nuova specie o anche solo una nuova sottospecie, piuttosto che una "semplice" locality.
Ho visto gechi molto simili a quelli di Mateusz a 30€ sui tavoli di Hamm, ovviamente catturoni buttati sul banco dai grossisti.
Direi che il fatto che se ne trovino di cattura, lasci capire ancora di più quanto sia veritiera l'idea di una locality scura.
Però c'è un però

Sarà una mia impressione o io in questi gechi NON vedo nero!? Cioè vedo tonalità scure di marrone ma non di nero...se così fosse, sarebbe possibile arrivare ad un melanico senza presenza di nero!?
Noi abbiamo qualcosa su cui lavoriamo con mooooooooooolta calma, ma abbiamo scelto caratteri fenotpici un po' differenti da quelli visibili nelle foto di Mateusz.
carlettocremona ha scritto:aspetterei anche un'attimo a dire che TUG ha truffato la gente con i BP....
Io non dico che abbia truffato chi ha comprato, ma che magari i risultati ottenuti da questi gechi non lo soddisfacessero e li abbia ceduti. Forse anche lui aveva aspettative più elevate