Possono convivere?

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Carmens ha scritto:...potete aiutarmi a capire se è un maschio??
http://img223.imageshack.us/img223/257/ ... 090wl6.jpg
Come ti hanno detto..mi pare proprio femmina ;)
boaconstrictor ha scritto:Sì lo sò solo che ho letto su amici insoliti che uno più ha un ambiente bello più la pulizia aumenta
Non è che la pulizia aumenta..semplicemente ci vuole più tempo ;)
Ma con uno o solo pochi esemplari non è infattibile :D
Ovvio..se prediligi la praticità sei sulla buona strada...ma ci vuole davvero ancora qualche ramo ;)
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

Ok grazie godspeed, senti sei un grande come hai fatto a riprodurli?
E' difficile, anche io un giorno vorrei riprodurli, la cosa brutta è che non sò dove acquaistare l'incubatrice quindi non sono esperto in materia, complimenti god tu hai fatto dei bellissimi baby sono invidioso, god quindi dovrei metterci qualche altro ramo dentro? Ok ti ringrazio se ci sono altri consigli non esitare, i consigli sono ben accetti ciaooo :P
la testa è una sfoglia di cipolla
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

può essere difficile la prima volta, ma vedrai che è semplice
se la vuoi comprare in giro per internet le incubatrici si trovano, però ti consiglio di fartela da solo con 6 pareti di polistirolo perchè si risparmia mooooolto di più
il resto l'avrai già letto sulla scheda di God
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

Ciao alessio, dove la posso trovare la scheda di god? Comunque la posso costruire anche con un frigorifero portatile, avevo pensato con il frigo portatile da campeggio più vari arnesi. :wink: Che ne dite ?
la testa è una sfoglia di cipolla
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Pensavo l'avessi già letta, comunque la trovi tra le schede dei rettili su amiciinsoliti.it :wink:

Il frigo (spento ovviamente) non so se va bene, ti serve un materiale coibentante tipo polistirolo o poliuretano.
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

Hei ciao alessio, comunque tu dicevi la scheda su amici insoliti, si l'ho letta molto tempo fà, è molto bella, e mi ha illuminato molto, comunque il frigo a me molti mi hanno detto che và bene, comunque io dicevo i frigoriferi portatili quelli da campeggio, molti dei miei amici li hanno usati per la schiusa delle uova di tartarughe, ed hanno avuto ottimi risultati, comunque ho parlato con god e mi ha spiegato tutto, pure il fatto del polistirolo, grazie di tutto, senti a me mi hanno detto che il geco ha 6 mesi, ma quindi ad un anno lo posso far accoppiare vero? E deve avere 35gr di peso ok, ma quanti anni vivono i Rhacodactylus ciliatus? :o
la testa è una sfoglia di cipolla
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Si dice un anno di media...ma il limite sono i 35g ;)
Ho una femmina che ha impiegato 2 anni per raggiungerli..un paio invece in 9-10 mesi...dipende un po' dal geco ecc..
L'importante è non avere mai fretta ;)
Riprodurli non è difficile data la loro facile gestione ;) Una volta capite bene le dosi e i tempi delle integrazioni e dei pasti fanno tutto da soli alla grande :)
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

ah ok grazie god, ma quanti anni vivono i ciliatus? :roll:
la testa è una sfoglia di cipolla
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

boaconstrictor ha scritto:ah ok grazie god, ma quanti anni vivono i ciliatus? :roll:
I Rhacodactylus ciliatus vivono di media 15-20 anni ;)
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

Hei ciao ragazzi bene quindi 15-20 anni sono contento anche se qualche 20 anni in più mi avrebbero fatto piacere anche 100 in più :D :D, comunque stanotte il mio ciliatus ha mangiato tre grilli, gli ho tolto le zampe per non farli saltere sennò uscivano dalla rete che tengo per il ricircolo di aria, e li ho messi in una scodella, lui appena ho spento le luci, ho acceso solo le luci fuori dalla stanza, ed ho visto che è sceso a vedere che c'era, poi è saltato nella vaschetta e si è pappato i 3 grillozi, poi dopo si è leccato il baffo ed è andato a dormire stava stanco il mio piccolino :P
la testa è una sfoglia di cipolla
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

boaconstrictor ha scritto:Hei ciao ragazzi bene quindi 15-20 anni sono contento anche se qualche 20 anni in più mi avrebbero fatto piacere anche 100 in più :D :D, comunque stanotte il mio ciliatus ha mangiato tre grilli, gli ho tolto le zampe per non farli saltere sennò uscivano dalla rete che tengo per il ricircolo di aria, e li ho messi in una scodella, lui appena ho spento le luci, ho acceso solo le luci fuori dalla stanza, ed ho visto che è sceso a vedere che c'era, poi è saltato nella vaschetta e si è pappato i 3 grillozi, poi dopo si è leccato il baffo ed è andato a dormire stava stanco il mio piccolino :P
Molto bene, il fatto che stia già mangiando è positivo, dimostra che il geco è in forma ;)
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

boaconstrictor ha scritto:ciao ragazzi, sono il ragazzo di cui ha parlato lalla, ciao carmens, anche io sono di napoli, ho parlato con il venditore, che è un mio amico, ed ha detto che lo deve vendere a me ha detto perchè dobbiamo fare un scambio molto allettante, mi scuso con tutto il forum per questi terribili malintesi ed anche per l'OT
DEHIHIHOHOH...CIAO!(non prendetemi per un fattone...è che lui è anche su un altro forum dove ci sono anch'io)
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

ei ciao tommy anche tu quì che coincidenza dehihihi
DOH :lol: :lol: :lol: :lol:
la testa è una sfoglia di cipolla
Rispondi