Dopo 58 giorni...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
p1u

aggiorno con una foto in macro dell'occhio perchè questa mattina mi sono accorto che si stà sfumando di rosso e ha anche le venature rosse, tutto normale o potrebbe essere segno di albinismo?

Immagine

Immagine

spero si riesca a capire perchè più macro di così non ce la faccio.

grazie :)
carlettocremona

Io non dico niente perchè son mezzo daltonico, anzi togliam pure il mezzo :lol: ....ma non escluderei che da un het Radar e una non het possa anche esser nato un Tremper....cose che capitano :-D ...la genetica Tremper è un po' ovunque.
Ciao
Carlo
p1u

pure daltonico sei...mammamia :D
Manu

carlettocremona ha scritto:Io non dico niente perchè son mezzo daltonico, anzi togliam pure il mezzo :lol: ....ma non escluderei che da un het Radar e una non het possa anche esser nato un Tremper....cose che capitano :-D ...la genetica Tremper è un po' ovunque.

Sai che è la prima cosa che ho pensato vedendo il baby? :D
Della serie "vuoi vedere che dal RADAR si è finiti al RAPTOR" gghghgh...anche io ho la sensazione che possa essere un Tremper ghgh...
p1u

volevo aggiornare con una macro dell'occhio e aggiungere il gechino nato stanotte dalla stessa coppia
Immagine

Immagine

Immagine
carlettocremona

Sì direi che il primo è albino....
Ciao
Carlo
p1u

albino bell o tremper? scusa ma come è possibile da un sh forse non het albina e da un padre het radar? deve essere per forza het albina la madre..o sbaglio?
fabio4678

p1u ha scritto:deve essere per forza het albina la madre..o sbaglio?
Per forza deve essere het. albino
Molte volte solo guardando una foto è difficile distinguere un bell da un tremper, perchè quest'ultimo è molto influenzato dalle temperature di incubazione.
Provalo l'anno prossimo, così ti togli lo sfizio :)
p1u

penso che rimarrà qui da me quella/o :)
Manu

A me quell'occhio sembra Tremper...poi magari si rivelerà Bell, ogni tanto aggiornaci che vediamo.

Beh sì la femmina deve esser per forza het Albino, il maschio het Radar potrebbe essere het Raptor...i Radar che NON sono della linea di JMG spesso sono vicini parenti dei Raptor, quindi è facile che ci sia una doppia eterozigosi ;)
p1u

fra qualche muta metterò qualche foto, per quanto riguarda il maschio het radar, bisogna che intervenga carlo, era suo ed era nato da sm poi io non sò altro :)
p1u

ecco il fratellino o sorellina dell'ultimo nato, è nato ben 33 ore dopo e si presenta così
Immagine

Immagine

Immagine

ha una striscia poco accentuata bianca che gli percorre tutta la schiena e i colori molto più tenui dell'altro :)

(scusate ma ho fatto le foto un po' male :) )
Manu

Bello, secondo me diventerà un Hypo :)
p1u

aggiorno le foto, questo è il primo nato

Immagine

questi gli altri due
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
fabio4678

Il 1° ha proprio dei bei colori, mentre l'ultimo sarei curioso di vedere se le parti bianche si accentueranno.
Rispondi