Prima Esperienza: L. lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

:-D

quindi per il momento la scatoletta per grilli 10x10x7 va bene? non è piccola?...ok che è minuscolo ma mi sembra comunque piccolina...
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

tranquillo va bene ;-)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:tranquillo va bene ;-)
Concordo,
poi mica devi lasciarcelo a vita :D
Ma almeno fallo crescere un po', altrimenti in un fauna rischi di non riuscirlo nemmeno a seguire a dovere ;)
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

bruttissima notizia.... :cry:
stamattina sono andato a controllare come stava il nuovo nato e l'ho visto fermo sul rametto...sono tornato per cambiare la carta e ho notato che era ancora nella stessa posizione, mi sono insospettito, quando ho aperto e mi sono avvicinato con la mano non si è mosso...e i miei sospetti sono diventati realtà...non si muove, è morto... :cry:
non ho idea di cosa possa essere successo, ho seguito quello che mi avete consigliato, ieri ha anche mangiato un paio di moscerini della frutta e dell'omogeneizzato...
che spiegazioni possono esserci?
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Mi spiace un sacco per la perdita.
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

eh non sai quanto dispiace a me...
tu hai qualche idea su cosa possa essere successo?
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

mi spiace tantissimo per l'accaduto

credo che possa essere successo forse per qualche prodotto usato per pulire il box?
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

non credo...
era in una di quelle scatolette per grilli...
siccome era inutilizzata da un po' l'ho sciacquata con un po' d'acqua per tirare via l'eventuale polvere ma non ho usato nessun prodotto...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

I fori d'areazione c'erano nella scatoletta?

Se sì potrebbe semplicemente essere definita una morte bianca...purtroppo capita...mi spiace...:(
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

sì...era forata su tutti i lati...ma siccome non ero sicuro che circolasse abbastanza aria ho forato anche il coperchio...
cavolo...ero così contento per la mia prima nascita... :cry:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:sì...era forata su tutti i lati...ma siccome non ero sicuro che circolasse abbastanza aria ho forato anche il coperchio...
cavolo...ero così contento per la mia prima nascita... :cry:
Allora sì, il problema direi che è da imputare solo alla mortalità infantiel...mi spiace un sacco...dai con i prossimi andrà meglio! ;)
Avatar utente
=Bamboocha=
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mag 15, 2009 2:13 pm

ma è così "normale" che appena nati muoiano senza una apparente motivo?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

=Bamboocha= ha scritto:ma è così "normale" che appena nati muoiano senza una apparente motivo?
No non è la norma, ma devo dire che su una discreta quantità natami negli ultimi 4-5 anni qualche decesso infantile è capitato.
Ora di preciso non conto le schiuse, saranno una cinquantina e direi che almeno 4-5 son morti così senza nessuna spiegazione plausibile pochi giorni dopo la schiusa.
Con altri mi è successo, ma credo fosse colpa delle temperature di incubazione troppo elevate.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

mi dispiace :(
Rispondi