sono cose che succedono quando un geco mangia troppo calcio, anche se ben integrato con la Vitamina D3 non riesce a metabolizzarlo tutto e di conseguenza lo elimina dalle feci.
Questo è il motivo per cui si sconsigliano i substrati a base di sabbia, perchè spesso i leo ne mangiano in quantità spropositate e finiscono per eliminarlo dalle feci rischiando il blocco intestinale. Mentre somministrando il calcio con il tappino e sulle prede, se si nota feci anomale basta togliere l'integratore dal terrario e non integrare l'alimentazione per un paio di giorni, giusto il tempo per liberare l'intestino e lo stomaco dal calcio in eccesso
Gecothec,
io ho riproduco Enigma da 3 anni (in pratica da quando li hanno messi in commercio) e devo dire che dalla mai esperienza se un geco alla nascita NON presenta Cirgling non compare dopo, quindi credo che quelli a cui fai riferimento tu siano esemplari che crescendono perdono il Circling ma che di tanto in tanto possono avere qualche sintomo legato a questo difetto.
Io rimango convinto che animali fortemente difettosi non vadano riprodotti e se fossi in te farei un po' si selezione tra i miei riproduttori