Consigli per allestire terrario per due gechi leopardini

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Corey

Ma scusami, che foto cerchi!? Una foto di ognuno di quei morph che hai elencato!? Altrimenti se cerchi foto di un mack snow, di un Hypo, di un SuperHypo e di un enigma, le trovi facilmente (anche solo digitando su google direi).

Hai un'idea di come ti piacerebbe avere i piccoli!? perchè se non ce l'hai, guardare foto e basta non aiuta molto.. :?
Dovresti capire un'attimo la genetica..
Se vuoi marcare il Tangerine si va in una direzione, se vuoi "scolorirli", un'altra, se vuoi aggiungere albinismo una terza direzione, se vuoi aggiungere il gene enigma un'altra ancora..considerando poi che sia il gene mack snow che l'enigma son due geni particolari..

Per quanto riguarda la stabulazione degli animali, ti era già stata risposta in un altro tread che ti riporto qua sotto:
Corey ha scritto:
Mah..sicuramente prima devi osservare un periodo di quarantena, per evitare qualche contagio..

Inoltre, credo che potresti avere problemi di alimentazione tenendo gechi più piccoli con più grandi, ma onestamente io li terrei tutti separati e non ho mai avuto un'esperienza di questo tipo..

Manu:
Concordo in tutto,
non crescere esemplari piccoli con esemplari adulti, non è nemmeno detto che in un attimo di fame la femmina grossa cerchi di mangiarsi l'esemplare più piccolo (magari portando via la coda).
Inoltre non è detto che tu non riesca a trovare esemplari adulti, quindi fai un giro in fiera e vedi che trovi Wink
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Manu

Il Mack Enigma lo trovi anche qui:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=2864

Mentre l'esempio di un Mack Hypo ben selezionato lo trovi qui, anche se in prima generazione dubito escano uguali a questi:
http://www.jmgreptile.com/cremesicles.html
vale92

Guardare foto senza avere un fondo di conoscenza della genetica non servirà a nulla :)
Ti consiglio di leggerti qualcosa... e poi capire che caratteristiche vorresti dai tuoi piccoli...
dopo di che cercare il morph giusto!!
ciucciaincima

bhe dato che non ho conoscenze in materia ho chiesto a voi che maschio potrei comprare per avere dei piccoli carini...

io sto cercando di capire come funziona la genetica ma non ci sto capendo più di tanto e dato che domenica c'e' la fiera a rieti volevo delle certezze per fare acquisti....

approposito chi viene a rieti??
Corey

Beh carino dipende molto da cosa piace a te comunque..

Ad esempio, a me i Mack Snow non piacciono, preferisco il tangerine, quindi punto ad SHTCT o Sunglow.
Se prendessi un Mack, non avrei piccoli carini, per me..

Hai qualche idea di morph che ti piaccia!?
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
ieglove

secondo me faresti prima ad andare su tutti i siti possibili e immaginabili che vendono gechi...il primo dovrebbe essere quello di Manu eheh.
così prendi il nome dei gechi che ti hanno colpito e se non scegli un geco tipo dreamsickle sapremo cosa consigliarti :)
IeGlove
Manu

Io sarò a Riesti,
se vorrai venire a far due chiacchere magari riuscirò a chiarirti meglio qualche dubbio ;)
Ah ci sarò solo Domencia.
carlettocremona

ieglove ha scritto:secondo me faresti prima ad andare su tutti i siti possibili e immaginabili che vendono gechi...il primo dovrebbe essere quello di Manu eheh.
così prendi il nome dei gechi che ti hanno colpito e se non scegli un geco tipo dreamsickle sapremo cosa consigliarti :)
Bhè ma il dreamsicle sarebbe una buona scelta.....difficile trovare qualcosa che non sia compatibile con un dreamsicle :-D
Ciao
Carlo
ieglove

carlettocremona ha scritto:
ieglove ha scritto:secondo me faresti prima ad andare su tutti i siti possibili e immaginabili che vendono gechi...il primo dovrebbe essere quello di Manu eheh.
Bhè ma il dreamsicle sarebbe una buona scelta.....difficile trovare qualcosa che non sia compatibile con un dreamsicle :-D
sì però un po' difficile da ottere quello volevo dire :)
IeGlove
fabio4678

ieglove ha scritto:
carlettocremona ha scritto:
sì però un po' difficile da ottere quello volevo dire :)
si è vero, però vuoi mettere la soddisfazione di tirar fuori un super geco così? ( poi ovviamente dipende dai gusti )
ciucciaincima

bhe io a rieti credo di andarci sabato...

comunque sarei intenzionato a prendere un: Mack Snow Jungle Bold o simile ma dato che saraàdifficile trovare un maschio adulto quando sarò alla fiera vedrò cos'hanno e se mi innamoro di un morph diverso dal Mack Snow Jungle Bold comprerò quello... non ho intenzione di fare un allevamento di gechi ma mi piacerebbe almeno vedere una nascita...

dato che già sto facendo un mini allevamento di grilli e ieri quando mi si sono schiuse le uova quasi mi emozionavo a vedere tre micro grilli..

comunque se alla fiera non avranno gechi adulti spero di non tornare a casa a mani vuote ma di trovare il libro sul geco leopardino che qui a livorno è irreperibile e per il maschio ci ritenterò sicuramente con più esperienza a gennaio quando ci sarà l'altra fiera..
vale92

Guarda a questo punto ti consiglio di girare bene la fiera e di prendere il geco che ti piace di più ( senza badare tanto il morph) e poi vedrai dopo per i piccoli!

Io mi sono emozionata tantissimo quando mi sono nati i grillini :D
Manu

vale92 ha scritto:Guarda a questo punto ti consiglio di girare bene la fiera e di prendere il geco che ti piace di più ( senza badare tanto il morph) e poi vedrai dopo per i piccoli!

Io mi sono emozionata tantissimo quando mi sono nati i grillini :D
Concordo al 100% ;)

Il libro sui leo lo puoi trovare su www.neogea.it e comunque ci sarà quasi sicuramente anche a Rieti al tavolo di Reptilia (che è gestito da Mauro Grano in persona, cioè l'altro autore :D).
ciucciaincima

sabato sono andato a rieti per la primissima volta ad una fiera di rettili e' stata un'esperienza magnifica... e sono riuscito a fare acquisti!!!

ho girato e rigirato tutta la fiera e dato che di gechi adulti ce n'erano pochissimi ho acquistato una coppia da "HYBRIDLAMPRO"
l'unica cosa che non ho trovato e' il libro di manu :-( :-( bhe mi tocchera' acquistarlo online..

vi posto qualche foto come vi sembrano??
ma soprattutto per voi che morph sono ??
maschio:
[IMG=http://img31.imageshack.us/img31/3055/img2317d.th.jpg][/IMG]
[IMG=http://img121.imageshack.us/img121/3410/img2312e.th.jpg][/IMG]
femmina:
[IMG=http://img300.imageshack.us/img300/5626/img0037j.th.jpg][/IMG]
[IMG=http://img121.imageshack.us/img121/9403/img2360tk.th.jpg][/IMG]
fabio4678

sono molto in forma ( hanno una coda mostruosa ).
il maschio e' un high yellow e la femmina e' superhypo.
cosa ti ha detto che sono il venditore?
Rispondi