2-3 dicembre: VERONA

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

No c'e' l'esotica a Perugia ma da quello che mi hano detto meglio stare a casa
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

Maxdoo ha scritto:P.S. Ho fatto anche una cosa brutta di cui mi vergogno un po'... :( ma ha prevalso uno schiocco istinto di sopravvivenza... anche se non mio!
C'era uno stand di un crucco cazzuto che, oltre ad aver rimosso 4/5 leopardini morti dalla scatola (su mia precisa richiesta), aveva una colonia male assortita di camaleonti non ben identificati (mia ignoranza), di varie taglie con alcuni micro baby davvero messi male (un paio morti)... Non ho resistito... gliene ho rubato uno :( Un piccolino che sembrava appena respirasse, tutto adagiato su un fianco, pieno di exuvia sulle zampine. Lo preso e messo in tasca al caldo :( Lo so non è bello... ma non ce l'ho fatta! Perdonatemi...
Oggi il piccolo sembra stare meglio, ha anche mangiato! Pesa un grammo :)
Sicuro che quello che hai preso non sia un R. Brevicaudatus o comunque un nano?
Se cosi fosse, non sono baby ma sub-adulti o adulti (ne ho presi anch'io) e non vanno tenuti al caldo bensì a temp abbastanza fresche.
Se hai preso uno di questi, era meglio che lo lasciavi dov'era, magari andava in mano a qualcuno che sa come tenerli, visto che tu stesso ammetti di non intendertene.....
Avatar utente
nenetta
Messaggi: 40
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: verona

manuel ha scritto:c'e' qualcuno che si avvicina la prima volta ai rettili,il problema e' che non puoi parlare con gente( e non erano pochi,anzi...) che passavano ti guardano in faccia e l'unica cosa che ti dicono e': che schifo, mi viene da vomitare,svengo etc.... etc....
oddio :shock: questo a me non é successo!!!

anche a me hanno fatto tante domande sciocche e i più non sapevano cosa fosse un camaleonte, qualche signora ha anche detto "che schifo", ma lo posso capire, in fondo ho molte amiche che dicono lo stesso :wink:
io mi sono divertita a spiegare alle persone "cos'é un camaleonte"!

concordo sul freddo di sabato, per quanto riguarda le condizioni di alcuni animali come al solito c'é qualcuno che li tiene in modo ignobile, dipende molto da chi organizza la fiera e che deve controllare, chi in fiera ci lavora e oggi vede cani e serpenti, domani barche e orologi che ne puo' sapere
take my hand come back to the land (D.M.)
Avatar utente
nenetta
Messaggi: 40
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: verona

maxdoo, credo anch'io che siano i brevi, ce n'era qualcuno di morto, anch'io ne avevo preso in mano uno e ho pensato che avrei potuto tranquillamente metterlo in tasca, ma non l'ho fatto :wink:
take my hand come back to the land (D.M.)
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

nenetta ha scritto:
manuel ha scritto:c'e' qualcuno che si avvicina la prima volta ai rettili,il problema e' che non puoi parlare con gente( e non erano pochi,anzi...) che passavano ti guardano in faccia e l'unica cosa che ti dicono e': che schifo, mi viene da vomitare,svengo etc.... etc....
oddio :shock: questo a me non é successo!!!

anche a me hanno fatto tante domande sciocche e i più non sapevano cosa fosse un camaleonte, qualche signora ha anche detto "che schifo", ma lo posso capire, in fondo ho molte amiche che dicono lo stesso :wink:
io mi sono divertita a spiegare alle persone "cos'é un camaleonte"!

concordo sul freddo di sabato, per quanto riguarda le condizioni di alcuni animali come al solito c'é qualcuno che li tiene in modo ignobile, dipende molto da chi organizza la fiera e che deve controllare, chi in fiera ci lavora e oggi vede cani e serpenti, domani barche e orologi che ne puo' sapere
Sai il mio tavolo era vicino a quello dei mammiferi,uccelli etc... dunque i "benpensanti" ci passavano quasi "obbligatoriamente" dalle mie parti.
Come ho scritto prima sono stato a parlare mezza giornata e spiegare alle persone curiose,e fino a qui tutto ok,anzi per me e' piacevole,ma una cosa e' dialogare,un'altra e' offendere senza sapere, ho visto le stesse reazioni anche nei tavoli confinanti al mio,dunque per quanto mi concerne (ed e' un mio pensiero personale,anche se ho avuto modo di sentire i pareri di altri espositori) in una prossima ipotetica mostra dove so per certo che gli utenti saranno di questa tipologia,non mi vedra' sicuramente impegnato due giorni a sentire critiche o commenti fuori luogo,ovviamente ognuno puo' pensarla a modo proprio :wink:

P.S.
Meglio per voi che non avete sentito,alcuni erano da prendere a calci nel c...
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

manuel ha scritto:
nenetta ha scritto:
manuel ha scritto:c'e' qualcuno che si avvicina la prima volta ai rettili,il problema e' che non puoi parlare con gente( e non erano pochi,anzi...) che passavano ti guardano in faccia e l'unica cosa che ti dicono e': che schifo, mi viene da vomitare,svengo etc.... etc....
oddio :shock: questo a me non é successo!!!

anche a me hanno fatto tante domande sciocche e i più non sapevano cosa fosse un camaleonte, qualche signora ha anche detto "che schifo", ma lo posso capire, in fondo ho molte amiche che dicono lo stesso :wink:
io mi sono divertita a spiegare alle persone "cos'é un camaleonte"!

concordo sul freddo di sabato, per quanto riguarda le condizioni di alcuni animali come al solito c'é qualcuno che li tiene in modo ignobile, dipende molto da chi organizza la fiera e che deve controllare, chi in fiera ci lavora e oggi vede cani e serpenti, domani barche e orologi che ne puo' sapere
Sai il mio tavolo era vicino a quello dei mammiferi,uccelli etc... dunque i "benpensanti" ci passavano quasi "obbligatoriamente" dalle mie parti.
Come ho scritto prima sono stato a parlare mezza giornata e spiegare alle persone curiose,e fino a qui tutto ok,anzi per me e' piacevole,ma una cosa e' dialogare,un'altra e' offendere senza sapere, ho visto le stesse reazioni anche nei tavoli confinanti al mio,dunque per quanto mi concerne (ed e' un mio pensiero personale,anche se ho avuto modo di sentire i pareri di altri espositori) in una prossima ipotetica mostra dove so per certo che gli utenti saranno di questa tipologia,non mi vedra' sicuramente impegnato due giorni a sentire critiche o commenti fuori luogo,ovviamente ognuno puo' pensarla a modo proprio :wink:

P.S.
Meglio per voi che non avete sentito,alcuni erano da prendere a calci nel c...
Allora fortuna che non sono potuto venire...
altrimenti liberavo la mia squadra di tokay giganti anti terraiofili!

Pace e bene :twisted:
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Non ti sei perso nulla,a parte 2 chili di stress al giorno !!!!
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

manuel ha scritto:
Pienamente daccordo con te,il problema non sta nel fatto se c'era gente appassionata o meno,(non ho contato quante volte ho spiegato che i gechi non sono camaleonti :shock: non sono velenosi etc.. etc..) questo ci sta quando c'e' qualcuno che si avvicina la prima volta ai rettili,il problema e' che non puoi parlare con gente( e non erano pochi,anzi...) che passavano ti guardano in faccia e l'unica cosa che ti dicono e': che schifo, mi viene da vomitare,svengo etc.... etc... scusa ma chi li ha costretti a venire a rompere le p.... se a me una cosa non piace non ci vado,e se vado, visto che l'educazione e' un fattore base nei rapporti interpersonali, comunque rispetto chi c'e' dall'altra parte. Dunque sono daccordo con te se si parla di far conoscere,anche mostrando e non vendendo gli animali,ben venga, ma dall'altra parte ci deve essere anche chi e' disposto a d ascoltare e non criticare senza sapere,e ieri eravamo lontani anni luce da tutto cio'..........
hai più ragione di me... :wink:
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Io avevo affianco degli stranieri
avevano una vagonata di serpenti e non solo. . .
sono passate circa 4-5 persone chiedendomi se erano tutti velenosi ?
ahahahah

è vergognosa lì ignoranza italiana !!!
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

si ma perfortuna ho visto molti "ignoranti per caso"..cioè gente che "poverina" non ha mai nemmeno pensato che nei terrari si tenessero tutte ste "bestiacce"...ma che però si interessavano e volevano sapere tutto...non so voi ma io adoro spiegare ai miei ammici e a amiche di famiglia ecc..i rettili..
P.S:il tavolo più strano però(e strabello)era quello con gli scarafaggi o scarabei,,eran bellissimi!!c'era un mashio che aveva na corazza che sembrava di velluto!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

TommyS. ha scritto:si ma perfortuna ho visto molti "ignoranti per caso"..cioè gente che "poverina" non ha mai nemmeno pensato che nei terrari si tenessero tutte ste "bestiacce"...ma che però si interessavano e volevano sapere tutto...non so voi ma io adoro spiegare ai miei ammici e a amiche di famiglia ecc..i rettili..
P.S:il tavolo più strano però(e strabello)era quello con gli scarafaggi o scarabei,,eran bellissimi!!c'era un mashio che aveva na corazza che sembrava di velluto!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Giusto nessuno nasce imparato,ma credo (casi patologici a parte) che un'educazione l'abbiamo avuta tutti... con questo chiudo perche' ormai si e' detto tutto :wink:
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Per maxdoo,mi dispiace,ma anche se volevi fare una cosa giusta,l'hai totalmente sbagliata con il tuo gesto!!
Avatar utente
Maxdoo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:45 pm
Località: Gorgonzola - MI

Sono d'accordo con te Manuel. Alle volte l'istinto prende il sopravvento... e si sbaglia :(
0.1.0 Underwoodisaurus Milii
1.1.0 Eublepharis Macularius
1.0.0 Boa Constrictor Imperator
2.1.0 Chamaleo Calyptratus Disastratus!
2.0.0 Gattus Felinus Bastardus
2.0.0 Mustela Putorius Furo
0.1/2.0 Lupo Cecoslovacco
0.1.0 Fidanza Fidanza Gelusus :)
Avatar utente
Leviathan
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 24, 2006 3:56 pm
Località: Londra

Personalmente mi sento di dare un po' di ragione a tutti quanti voi:

sono contento e orgoglioso che nella mia città sia stata organizzata una fiera sui rettili, ciò significa che nelle "alte sfere" di Verona qualcuno di mentalità un po' aperta c'è (l'organizzazione della Fiera di Verona è in mano a pochi "signorotti" della città); ..e questo è un grosso punto a nostro favore. Almeno è indice di una maggiore maturità rispetto al passato.
E' altrettanto vero che, specie in una provincia composta per la maggior parte di contadini (e non me ne vogliano eventuali appartenenti a questa categoria), il livello culturale sfiori minimi storici e reazioni grette e maleducate come quelle a cui anch'io ho assistito siano tanto normali quanto riprovevoli.

Dovendo trarre delle conclusioni però, sapendo che anche solo una persona di tutti quei "non appassionati" che hanno visitato questa fiera abbia anche solo "rivisto" la sua opinione su questa passione (e a questo ho assistito di persona), mi posso dichiarare contento e soddisfatto, nella speranza che tutto ciò si possa verificare nuovamente, magari con esiti migliori.

Sono molto dispiaciuto di non aver avuto principalmente la passione di cercare nessuno di voi, tranne quei pochi che già conoscevo per fare le dovute presentazioni e ringraziamenti per la partecipazione all'evento..
ragazzi davvero scusatemi, ma ero troppo preso dalla visita alla mia prima fiera del genere, e in aggiunta purtroppo il mio carattere "scontroso e solitario" non mi concede una lunga autonomia in luoghi così tanto affollati (sono stato sia sabato che domenica, e devo dire che l'ultimo giorno c'era proprio il pienone... si camminava a fatica!!).

Spero di incontrarvi alla prossima fiera e di avere magari più tempo da dedicarvi.

Comunque ringrazio tutti quelli tra di voi che hanno fatto tanti km per venire fin qua, e spero che ripetiate l'impresa se la fiera dovesse ripetersi.

ciao a tutti.

Matteo

p.s.: scusate davvero se mi son dilungato così tanto.
Rispondi