R. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

E penso di provalro anche con l'omogeneizzato al pollo perchè non mangia insetti!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Puoi provare, ma eviterei tanti gusti tutti assieme...piuttosto proponi solo un tipo di omogeneizzato come quello alla banana che solitamente è molto gradito.
Comunque stai continuando a provare spesso con diversi tipi di cibo, come ti avevamo detto, dovresti cercare di stressarlo il meno possibile e provare solo ogni tanto con un solo tipo di cibo.

Il discorso è che se il geco non mangia il problema più che al tipo di cibo potrebbe essere legato ad un parametro ambientale...

Lo tieni umido? Lo tieni caldo?
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Allora le temperature sono perfette, l'umidità l'ho nebulizzo una volta al giorno sempre alla stessa ora, comunque gli cambio cibo ma non tutti i giorni xD cambio tipologia (ho fatto 4 giorni fa il cambio omogeneizzato - insetti) ma non tocco molto l'ambiente anzi per nulal :D
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

E mi sono scordato uan domanda, ho letto che dovrei mettergli un po' di omogeneizzato sul musetto, ma lo dovrei maneggiare per questo e non mi pare il caso!
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

shojibongo ha scritto:E mi sono scordato uan domanda,ho letto che dovrei mettergli un po' di omo sul musetto,ma lo dovrei maneggiare per questo e non mi pare il caso!
non lo devi maneggiare io uso un cotton-fioc con i baby lo inzuppo e poi gli sporco il musetto o glielo metto a pochi millimetri dal muso e loro lo leccano.
ma lo faccio solo una volta per vedere se lo gradiscono poi li lascio il tappino e fanno da soli
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Ragazzi stavo guardando la teca, e continuo a non vedere un grilletto che gli ho dato ieri, forse se l'è pappato!! o è sparito :P
Comunque userò il cotton fioc :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

shojibongo ha scritto:Ragazzi stavo guardando la teca, e continuo a non vedere un grilletto che gli ho dato ieri, forse se l'è pappato!! o è sparito :P
Comunque userò il cotton fioc :D
Aspetta,
controlla se il grillo è realmente sparito.
Se non c'è più lascialo stare, non molestarlo con il cotton fiock e riprova a dare un grillo domani.

Ma lo riscaldi con qualcosa?
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

lascia perdere cottonfioc o maneggiamenti..assolutamente...
non ho mai visto un cili morire di fame!!!

proponi sistematicamente sempre lo stesso pappone (banana e pollo con integrazioni) e una volta a settimana (sempre lo stesso giorno) inserisci uno o due grillini delle giuste dimensioni nel terrario

non fare NULLA più di questo e non variare dieta
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

@manu: sì tappetino riscaldante, di giorno varia dai 23-25 gradi di giorno e notte circa 20 (lo spengo perchè la stanza è calda, starebbe sen no tutto il giorno sui 23 con il cavetto).
E comunque ho trovato il grilletto morto (non so come ) davanti all'apertura del terrario, esattamente stamattina :s
@marula: Ok, quindi do solo l'omogeneizzato senza cotton fiock, ecc...?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

shojibongo ha scritto:@manu: sì tappetino riscaldante, di giorno varia dai 23-25 gradi di giorno e notte circa 20 (lo spengo perchè la stanza è calda, starebbe sen no tutto il giorno sui 23 con il cavetto).
E comunque ho trovato il grilletto morto (non so come ) davanti all'apertura del terrario, esattamente stamattina :s
@marula: Ok, quindi do solo l'omogeneizzato senza cotton fiock, ecc...?
Porta le temperature diurne a 26°C e le notturne a 23°C, vediamo cosa succede.

Per il cibo sì, fai come dice Marula.
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Ho portato le temperature come dici tu manu, ora basta aspettare :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

shojibongo ha scritto:Ho portato le temperature come dici tu manu, ora basta aspettare :D
BENE! :D
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

SI E' PAPPATO UN GRILLO :D !!! Visto con i miei occhi :)
Avatar utente
Scara
Messaggi: 145
Iscritto il: mer dic 08, 2010 5:30 pm
Località: Mestre (Venezia)

OOOHHHHH ..era ora!! :smt043
bene, ora che è partito sicuramente non farà più tanto il schizzinoso.. ;-)
1.1 Phelsuma laticauda
O.1.1 Eurydactylodes agricolae
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

BENE!

Visto che con un po' di pazienza si risolve tutto? :D
Rispondi