E' natoooooooooo!!!! S. sthenodactylus!!!

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Lalla
Contatta:

ciao,
questo è il primo nato ad un mese di distanza, è circa 6 cm ora, rispetto agli altri è chiarissimo!! (tanto per cambiare la foto è sfuocata)

Immagine
alessio
Traduttore - Translator

quant'è grosso!! :lol:
Lalla
Contatta:

figurati quando nascono! :lol: :lol:
Lalla
Contatta:

N° 4, nato stamattina da un'uovo trovato in precedenza.. :D
(in foto è ancora nel barattolo delle uova)
Immagine
marula

ma che belli!!!!!!!!!!!
io ne ho due (femmine!)
se uno di questi è un maschietto lo piglio da te quando torno!!!
qualche consiglio sulla gestione? (mi sono già letta la tua sceda in boidi :wink: )
il tipo che li alleva li tiene in sabbia mista torba (diciamo un 80% sabbia e un 20% torba)..
io volevo mettetergli due piantine come spiegavi tu (senza spine) in modo tale che tra le due piantine si formi anche una zona più umida..
mi consigli di tenere più calda la zona con la sabbia alta (dove ci sono anche le piantine,quindi quella umida) o quella dove la sabbia è più bassa?
uso un tappetino sotto a mezzo terrario e sono vicino alla finestra, quindi come fotoperiodo si regolano naturalmente..
per l'acua un tappo (diametro 6 cm) e un altro per il calcio+ D3 (diametro circa 3 cm)...
tu le tarme le lasci a disposizione? dai più grilli o più tarme?
sono troppo carini...e mi arrivano con due P. bastardis e due P.picta!!!
sonon troppo emozionata!!!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Lalla
Contatta:

ciao! marula ma quanti gech hai??? :lol:
grazie, si sono gechetti adorabili :P
allora cerco di rispondere a tutto:

io uso solo sabbia per acquari fine, anche con i baby e mi trovo bene.. ho messo tanti nascondigli quasi completamente seppeliti, quelli che preferiscono sono le noci di cocco e i mezzi vasetti di terracotta.
le piantine loro le ignorano ma, come dici tu, dando da bere alla piantina si crea un angolo un po' più umido che male non fa...
io scaldo la zona dove c'è meno sabbia, ma ho cmq messo le tane e spesso sono li.. ho notato che le uova le depongono esattamente a metà terrario si vede che la temperatura ideale di incubazione si trova in quel punto..
per il fotoperiodo direi che è ok tanto di giorno dormono e non badano al'intensità della luce.. :D
per l'acqua e calcio faccio così anch'io... :wink:
gli adulti mangiano più volentieri le tarme mentre i baby stravedono per i grillini... ma da poco, da appena nati e nelle prime settimane di vita preferiscono le microtarme perchè sono più "lente".. almeno i miei.. poi non so :D

lascio gli insetti liberi per i terrari tenendo comunque un pezzetto di carota in un angolo... dalle ciotoline non mangiano.. boh!
Lalla
Contatta:

ooooooooooooh finalmente dopo 73 gg di incubazione (se l'è presa comoda) è nato!!! :D
uovo deposto il: 14/04/07 T° 28 diurni 24° notturni, nato oggi: 27/06/07 ci ha messo tantissimo!!!! (di solito un mese)
è lungo circa 2,5 cm!!
le foto non sono il massimo ma era nato da pochi minutii e non volevo disturbarlo

Immagine
Immagine
Immagine
Ale&Lu
Contatta:

mamma mia che bello, complimenti :P
Immagine
alessio
Traduttore - Translator

davvero bello! :D
Lalla
Contatta: