Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Proverò con le Locuste allora, qualche consiglio veloce su come allevarle?
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Io avevo letto qualcosa, ma ricordo solo che non è affatto semplice...io ti consiglio i grilli sotto tutti i punti di vista. Anche a livello nutritivo sono i migliori, insieme alle blatte. Le locuste io le do ogni tanto...
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Cercherò di informarmi prima di fare l'ordine.
Domani passerò dal Decathlon nella speranza che abbia el camole dal miele.

Comunque, FINALMENTE venerdì porterò Seth dal veterinario, spero non abbia nulla e di buttare i soldi della visita, ma almeno sarò più tranquillo.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Si e vero blatte e grilli sono una bomba a livello nutrizionale ma anche le locuste sono ottime io ci ho fatto una stagione con le locuste e il mio geco ha messo su un sacco di grammi in piu i leo le adorano poi sono passato alle dubia e anche con quelle ci danno dentro di bestia:-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Boh dai, sentirò cosa mi dice RB e sceglierò di conseguenza.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Facci sapere se sono di suo gradimento quando gli e le dai :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Allevare locuste e un po un macello io ne prendevo a 12 alla volta appunto per questo motivo gli mettevo una fetta di limone per bere e pane secco e crocchette del cane, le blatte dubia invece sono una cavolata da allevare e in poco tempo se le stabuli nel modo giusto ti tiri su una colonia della madonna io ho quasi smesso di comprarle da quando mi sono creato la mia colonia.
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ragazzi mi è venuto un colpo!
Sono tornato ora a casa ed era dentro al teschio a dormire, l'ho chiamato e continuava ad avere gli occhi chiusi, ho pensato al peggio.
Dopo un pò ha riaperto gli occhi, ma mi sembra strano che dorma a quest'ora, stò seriamente iniziando a preoccuparmi.

Comunque, sono riuscito a trovare delle camole del miele e gliene ho date 4, le ha mangiate, e questo è bene, ma senza entusiasmo.

Cosa faccio, gliene dò altre domani, quante?
Cole le tengo ora queste camole, il tipo al Decathlon non sapeva un tubo, mi ha consigliato di tenerle fuori dalla finestra...
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

4 sono abbastanza non essgerare che troppe ce rischio che gli spacchi lo stomaco. Mettigli una fettina di limone, si puoi tenerle anche fuori ora che non fa freddissimo cosi si rallenta il metabolismo e ci mettono un po a diventare falene di giorno tirale dentro se ce sole
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sì, infatti gliene ho date solo 4.
Quanto dici che resistono le camole prima di diventare farfallazze?
Una volta trasformate posso liberarle (mi scoccia uccidere delle bestie per niente)?

La scatolina è piena di truccioli, gli metto dentro la fettina di limone e amen?
Come cibo, non gli metto nulla?
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Per farle durare di più dovresti metterle in frigo, anche al caccia e pesca le tengono così. In questo modo a me durano più di un mese. Non le ho mai dato niente, ne da mangiare ne da bere, ma sicuramente come dice Mirko, una fettina di limone o zucchina, penso ci possa stare. In questo modo non mutano nemmeno perché rallenti il metabolismo. Ogni tanto qualcuna muore e la butto via. Non so quanti gradi ci sono a casa tua, ma dai 20 in su, muteranno in pochi giorni.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Le ho messe fuori dalla finestra, il cellulare dice che ora ci sono 15° e minima 13°.

Il problema sarà di giorno, dubito che potrò metterle nel frigo.

Comunque, quando dite che potrò fargli fare un altro pasto a base di camole (nel caso non voglia le tarme)?
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

http://www.terraritalia.com/forum/viewt ... =15&t=2168 guida per l'allevamento di camole del miele ti dice anche come alimentarle e dove tenerle
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ora che me l'hai linkato ricordo di averlo già letto in passato, ma io non voglio allevarle, voglio solo farle campare il più possibile, tanto costano una scemata e le ricompro ogni volta che passerò dal Decathlon.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Torno ora dalla visita, sostanzialmente Seth sembra stare bene, e finalemnte sono riuscito a farlo pesare, è 70g.

Il pigolio secondo la veterinaria potrebbe essere causato da una ferita che si è fatto alla gola quando gli ho dato un grillo (stupidamente non ho pensato a staccargli le zampe dietro).
Quindi, antibiotico per 7 giorni, e bagnetti finchè non defeca (è un pò costipato), vediamo se torna in forma.
Rispondi