Neofita e prima Eublepharis Macularius

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Se sono medie 2/3 vanno piu che bene
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Marco030283
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 04, 2015 5:59 pm

Grazie mille Mirko86
Marco030283
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 04, 2015 5:59 pm

Sinceramente pensavo la mangiasse subito...mentre le va vicino, la prova ad addentare ma poi si ritira...provo a lasciala li e vedere se la mangia durante la notte?
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ma poi riesci a capire se la locusta si è nascosta o se la geca se l'è pappata?

Secondo me se gli fai fare un paio di giorni di dieta vedi che poi ci si avventa come un falco ;)
Oppure fa come Seth con i caimani, che non c'è verso di farglieli mangiare :(
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Strano molto strano perche' con le locuste ci danno dentro come se non ci fosse un domani, pero' puo' essere che ha ancora in circolo l'antiparassitario tempo che lo smaltisce poi torna a mangiare riproponile tra un paio di giorni se neanche li non le mangia senti il veterinario
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Marco030283
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 04, 2015 5:59 pm

Mangiare l'ha mangiata una stamani e due grilli...ma non la vedo molto arzilla...sembra un pó moscia...credo che farò fare un esame fecale...voi che ne pensate?!grazie
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Devi anche considerare che il tempo non è stabile, ora non ricordo dove abiti, ma magari sente l'approcciarsi di qualche temporale e relativo abbassamento della temperatura.
Anche Seth va a giorni, c'è la volta che esce dalla tana a chiedere cibo, e la volta che per farlo mangiare ancora lo devo imboccare.

Comunque un esame delle feci, di sicuro male non fa se ti può tranquillizzare.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Fabius l'esame delle feci ora come ora e inutile se ha gia fatto i 2 cicli di antiparassitario li dal veterinario secondo me e perche tra l'antiparassitario e il tempo ci sta che mangia poco, era capito pure a me con la femmina fatti i 2 cicli di antiparassitario dal veterinario addirittura aveva smesso di alimentarsi per una settimana non ne ha voluto sapere, quindi stai stranquillo vedrai che piano piano ritorna a mangiare come prima nel caso contrario senti che dice il veterinario.
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Mi ero perso il fatto che avesse appena fatto l'antiparassitario, comunque anche io gli consigliavo di aspettare.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Eh anche perche' non ha molto senso rifarlo :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Beh sì, suppongo che se gli hanno prescritto l'antiparassitario avrà prima fatto un esame delle feci, ma non c'è la possibilità che anche dopo la cura non sia pulito (chiedo eh)?
Marco030283
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 04, 2015 5:59 pm

Scusate ma io l'esame delle feci l'ultima volta l'ho fatto a Novembre...e sinceramente non riesco a capire di che anti parassitario state parlando...
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

In genere gia dal primo ciclo sono puliti se ne fanno 2 per sicurezza.
Ah ok non avevo letto la data di quando hai scritto che era dal veterinario perdonami.
Allora il problema e un' altro come lo stai stabulando? Temperature?
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Marco030283
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 04, 2015 5:59 pm

Fino a che le temperature non si stabilizzano bene, sempre 30^ di giorno e 26 di notte nella parte calda
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ecco perchè non avevo letto che aveva fatto l'antiparassitario XD

Allora ribadisco il mio concetto, aspetta ancora che le temperature si stabilizzino, se continua a non mangiare o a farlo contro voglia, fagli un esame delle feci.
Rispondi