Phrynosoma platyrhinos dal nirm

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

hihi grazie ancora a tutti!

dunque Corey: no niente acido formico, è una trovata tutta italiana mi sa, in america ed europa nessuno lo usa, specialmente nei baby, danno formiche fino a quando si trovano e poi nei mesi invernali danno solo insetti da pasto "normali".

Oscar: non credo, le drosophile anche se attere, saltellano e da li riuscirebbero ad evadere una volta giunte sulla cima. potresti però usarlo per neanidi di blatte come le B. lateralis ;-)
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Capito! grazie mille!

Qualche anno fa, a natale, un mio amico mi regalò un mini terrario apposta per formiche (aveva un gel particolare che permetteva a loro di nutrirsene e farci il formicaio, una casa di marzapane moderna :lol: ), e se non ricordo male, potevi anche ordinare sul loro sito addirittura le formiche da metterci dentro..
non approfondii, ma se vuoi e può interessarti vedo di cercare la scatola e passarti qualche informazione! :D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

le ho ben presenti ma purtroppo sono "giocattolini" nel senso che una volta che il gel è esaurito la colonia collassa o tenta di andare altrove...
ma a parte questo non conviene affatto avere una colonia (almeno una piccola colonia) di formiche per usarle poi come animali da pasto, in quanto le formiche da prelevare sono il quadruplo di quelle che nascono ... per dirti, ora se ne mangiano circa 40-50 a testa, da adulti passano le 100, una qualsiasi colonia normalmente in vendita (1 regina + 30 tra operaie e soldati, ad esempio) è già esaurita ancora prima di partire. :D
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Capisco!

Pensavo vendessero anche un buon numero di formiche, in modo da poterle ordinare tipo grilli, magari non per usarle tutto inverno, ma magari usarle tipo "integrazione" durante il periodo invernale (leggevo che per i piccoli magari l'alimentazione invernale con solo altri artropodi non è sicura al 100%...ma non vorrei aver letto male)

Comunque sì, so che si trattava di un "giocatollino", l'idea era buffa ma in pratica non l'ho mai usato..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Corey ha scritto:Capito!grazie mille!

Qualche anno fa, a natale, un mio amico mi regalò un mini terrario apposta per formiche (aveva un gel particolare che permetteva a loro di nutrirsene e farci il formicaio, una casa di marzapane moderna :lol: ), e se non ricordo male, potevi anche ordinare sul loro sito addirittura le formiche da metterci dentro..
non approfondii, ma se vuoi e può interessarti vedo di cercare la scatola e passarti qualche informazione! :D
La ho anche io...l'hanno regalata a mio nipote l'anno scorso a Natale ma lui non l'ha apprezzata come l'ho apprezzata io ghgh... ho provato a startare qualcosa quest'estate ma il progetto non è andato buon fine e purtroppo ad inizio autunno non ho trovato nessuna regina da immettere
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Corey ha scritto:Capisco!
Pensavo vendessero anche un buon numero di formiche, in modo da poterle ordinare tipo grilli, magari non per usarle tutto inverno, ma magari usarle tipo "integrazione" durante il periodo invernale (leggevo che per i piccoli magari l'alimentazione invernale con solo altri artropodi non è sicura al 100%..ma non vorrei aver letto male)
sì in america è così, ordini formiche come qui da noi ordiniamo i grilli; scatole da 100 in su.. in EU non ho ancora trovato nulla di simile, solo venditori di colonie e attrezzatura per mirmecologia.. peccato sarebbe stato comodo.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

vi aggiorno con un po' (un bel po') di foto.
per la cronaca son cresciuti ora misurano (muso -> punta della coda) 6,5 e 7 cm più o meno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

ma che carini! :D
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

oltre che farti i complimenti per come sei riuscita a tirarli su volevo chiederti se sai l'età in cui più o meno diventano sessualmente maturi :)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Emanuro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 16, 2006 11:50 pm
Località: Genova
Contatta:

Brava Lalla! Sono identici ai miei!!! Ora tra l'altro ricomincio a trovare in giro le Crematogaster, quindi SIAMO A CAVALLO!!
Giuro che metto qualche foto anche io ora... giuro!
Ema
Emanuele Biggi - www.anura.it
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Complimenti! Davvero belli! :D

Ad avere delle formiche vicino a casa.. :x :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Grazie a tutti! :-D
giorgio199 ha scritto:oltre che farti i complimenti per come sei riuscita a tirarli su volevo chiederti se sai l'età in cui più o meno diventano sessualmente maturi :)
i sessi si possono vedere attorno ai 6-7 mesi in media e diventano maturi attorno all'anno - anno e mezzo

Ema: qui ancora zero formiche, ma essendo spesso sotto zero è anche normale! tanto son due discariche, tutto quello che si muove e passa per la bocca finisce nella loro pancia :lol:
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

fantastici!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Davero tanto carini :)
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Complimenti Laura!
Rispondi