Ptychozoon lionotum

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Manu

Corey ha scritto:Eheheheheh sì lo lascio e non lo apro..in verità ho scritto quella tiritera sol per creare l'effetto sorpresa sotto! :lol:

Però effettivamente sti qua son sbucati dopo due mesi esatti di non incubazione, l'altro uovo è la dentro dall'IGM :?

Che fatica tirarli fuori dalla teca...Gio e Ale hanno visto com'è intricata, il primo l'ho visto per caso e mi è venuto un infarto! :lol:

Ora entrerò nel panico da "e adesso come li tengo!?" :lol: :lol: :lol:
Ma il primo è rimasto in terrario per un po'? E a quanto l'hai incubato? Hai provato a sperarlo?

Beh...questi li tieni come tieni gli adulti :D solo controlla un po' di più l'umidità perchè essendo più piccoli si disidratano prima ;)
Corey

Allora, il primo è rimasto in terrario un po', direi un paio di settimane, poi si era staccato da solo, l'ho recuperato e incubato.

La temperatura si aggirava sui 27°C, ma non metto in dubbio che nelle giornate calde estive sia salita.

Metto un due foto fatte ora di speratura, una all'uovo in incubatrice, le altre alle uova non fertili che la femmina aveva deposto a terra (le ho tenute apposta per fare il confronto)

Immagine
Questo è quello in incubatrice (scusate la pessima qualità)

Immagine
Questo è quello sicuramente non fertili

No vabbè, comunque più che altro son preso un po' in contropiede :-D
Domani vado all'ikea per gli pseudo fauna, per il riscaldamento vedo di organizzarmi un attimo..il cibo, dovrei averne, le blatte proliferano e ho anche le miniblattine di franco da sperimentare :-D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
secco

complimenti per la schiusa!!! :D
Ciao,
Daniele
Immagine
alessio
Traduttore - Translator

Wow grandissimo Albi! :D
Continua a sfornare, che almeno un paio sono miei :-D
vale92

oddio questi gechi sono bellissimi! Mi son sempre piaciuti un sacco!
complimenti per la schiusa e per essere riuscito a tirarli fuori dal terrario :lol:
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
bortojack

Complimentoni ragazzaccio! Quei babies sono splendidi! :thumleft:
Corey

vale92 ha scritto:oddio questi gechi sono bellissimi! Mi son sempre piaciuti un sacco!
complimenti per la schiusa e per essere riuscito a tirarli fuori dal terrario :lol:
Sì, la vera impresa è stata quella :lol:
Il primo nemmeno tanto, era un po' stupido (da chi avrà preso :roll: ), e continuava a camminare sullo stesso angolo del terrario! saliva la parete, come avvicinavo la mano, saltava sulle foglie, scendeva a terra e risaliva :lol: al terzo giro, son riuscito a prenderlo! :-D

Il secondo è stato più difficoltoso..non lo vedevo, così ho staccato tutto, tirato fuori la teca dalla mia struttura-pseudoarmadio-rack-ikea, aperta e ancora non lo trovavo..con quei due bischeri dei genitori che mi guardavano..
Tiro via la pianta finta enorme per vedere se era su un ramo o sulla corteccia e non c'è!
A quel punto ho la pianta finta sul letto, e penso "se non se lo sono mangiato, è li in mezzo, se muovo troppo le foglie salta e scappa per la camera e non lo becco più..."
Mi concentro e lo trovo bello disteso su un rametto di plastica, bello abbracciato! :o
O lo becco al primo colpo, o ho un baby in meno..
Il mio cane mi guarda pieno di Suspance..
Tendo la mano...
Zac!!
Preso al primo colpo!!

In un'altra vita ero probabilmente una Ahaetulla prasina ! :lol:

Ben volentieri Ale, la femmina addirittura dovrebbe deporre altre uova, spero che prendano piede, dato che son CB! :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
vale92

ahahaha complimenti per la prontezza di riflessi!

e comunque una coppietta nei prossimi anni me la prenoto anche io :D
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
giorgio199
Traduttore - Translator

grande fratellone :-D
te lo detto che spacchi un sacco, e poi i baby sono bellissimi.. per l'uovo in incubazione io lo terrei finchè non collassa :)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Manu

giorgio199 ha scritto:grande fratellone :-D
te lo detto che spacchi un sacco, e poi i baby sono bellissimi.. per l'uovo in incubazione io lo terrei finchè non collassa :)
Giorgio le uova a guscio duro non collassano :D
Dalla fato però non si capisce molto.
giorgio199
Traduttore - Translator

Manu ha scritto:
giorgio199 ha scritto:grande fratellone :-D
Giorgio le uova a guscio duro non collassano :D
Dalla fato però non si capisce molto.
vero sono uno stordito.. ma deperiscono prima o poi?
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
vale92

teoricamente sì... però fai fatica ad accorgertene senza aprirle
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

baustar
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Ooh yeah...finalmente i piccoli maledetti sono nati :) ed hanno aspettato che io non ci fossi :x bene bene, tu continua a sfornare :P
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Oscar

GRANDISSIMO!! MIO!!! bwuhuahuhaa
Manu

vale92 ha scritto:teoricamente sì... però fai fatica ad accorgertene senza aprirle
Esatto,
a meno che l'uovo non abbia qualche microcrepa da cui può fuoriuscire della muffa.
Rispondi