W&Y x JMG raptor

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Manu

carlettocremona ha scritto:Che W&Y sia un linebreed credo lo si possa escludere con certezza, alcune caratteristiche e dal modo in cui trasmette è chiaro che è una mutazione, che secondo me non c'entra nulla con gli enigma appunto perchè entrambi hanno delle caratteristiche diverse tra loro inscidibili dai due morph ( colore degli occhi diverso, e "fattore" hypo nei W&Y...per esempio)
Non ho mai detto che l'Enigma o il W&Y siano dei line breed puri...ho detto che per me l'Enigma o il W&Y potrebbero essere due strain differenti dello stesso morph...come uno dei due potrebbe essere il potenziamento dell'altro...forse l'Enigma...anche i primi Enigma erano tutti Hypo e facevano tutti Hypo...
carlettocremona

fabio4678 ha scritto:Io rimango dell'idea che siano 2 geni diversi, uno (l'enigma, con tutti i pro e contro ) e l'altro il W&Y. Però quest'ultimo, penso possa essere una sorta di selezione (non escluderei neanche che la scoperta degli enigma derivi proprio da questo) che con il tempo ha dato questi risultati certi a livello genetico
Manu io mi riferevo alla risposta di Fabio........sicuramente i morph possono avere delle evoluzioni diverse a seconda del lavoro selettivo che si svolge, ma una mutazone c'è o non c'è, non la si ottiene in linebreed, e nei W&Y secondo me è evidente che la mutazione c'è....
Ciao
Carlo
Manu

carlettocremona ha scritto:
fabio4678 ha scritto:Io rimango dell'idea che siano 2 geni diversi, uno (l'enigma, con tutti i pro e contro ) e l'altro il W&Y. Però quest'ultimo, penso possa essere una sorta di selezione (non escluderei neanche che la scoperta degli enigma derivi proprio da questo) che con il tempo ha dato questi risultati certi a livello genetico
Manu io mi riferevo alla risposta di Fabio........sicuramente i morph possono avere delle evoluzioni diverse a seconda del lavoro selettivo che si svolge, ma una mutazone c'è o non c'è, non la si ottiene in linebreed, e nei W&Y secondo me è evidente che la mutazione c'è....
Ah ok :D
Sì sì che la mutazione ci sia non l'ho mai messo in dubbio, io discutevo solo la possibilità che Enigma e W&Y fossero due mutazioni collegate tra loro :)
Corey

Manu ha scritto:
carlettocremona ha scritto:
Ah ok :D
Sì sì che la mutazione ci sia non l'ho mai messo in dubbio, io discutevo solo la possibilità che Enigma e W&Y fossero due mutazioni collegate tra loro :)
Ribadisco la mia! Potreste avere ragione entrambi!
-Potrebbe trattarsi dello stesso gene che ha subito una mutazione e si esprime in due modi diversi e può coesistere in eterozigosi manifestando entrambi i caratteri.

-Possono essere due geni diversi che influenzano proteine simili nell'organizzazione dei pigmenti.

L'unico modo certo per saperlo sarebbe avere un doppio omozigote per entrambi, cosa impossibile nel caso si tratti della prima opzione.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
p1u

sono nati altri due piccoli questa mattina verso le 7.30..unico probolema è che non ho la macchina fotografica :lol:
carlettocremona

p1u ha scritto:sono nati altri due piccoli questa mattina verso le 7.30..unico probolema è che non ho la macchina fotografica :lol:
:-D Domenica portamene pure uno :lol: ...complimenti!
Ciao
Carlo
p1u

Domenica li porto tutti così vedi le differenze :D
p1u

ecco qui l'aggiornameto dei due primi nati e poi le foto degli ultimi due..

primo nato
Immagine

Immagine

Immagine

secondo nato (dal vivo, uno spettacolo :) )
Immagine

Immagine

e adesso gli ultimi due nati

primo
Immagine

Immagine

secondo
Immagine

Immagine
giuppyguppy

Ripeto anche qui, il secondo nato conformo che è un W&Y mentre dei due nuovi nati nessuno è W&Y ;)
Manu

Belli i tuoi nani, complimenti ;)
carlettocremona

Li ho visti tutti dal vero, Il primo mi lascia un po' perplesso, non mi pare un W&Y ma è molto strano, il secondo è bellissimo e se esce da casa tua, già sai dove va a finire, ma se tutto è andato bene...forse riesci a fare anche di meglio... ;-)
Ciao
Carlo
p1u

Anche se il primo e gli altri due non sono W&Y stanno mettendo su un bel colore, il W&Y invece è bellissimo come dice Carlo...per quanto riguarda il resto incrociamo l'incrociabile che vada tutto bene :)
p1u

eccomi qui con l'aggiornamento dei piccoli e con la foto dell'ultimo nato, sto aspettando il fratello :

1° nato quello che dovrebbe essere W&Y
Immagine

Immagine

sta contornando le macchie con un bel tangerine :)

2° nato quello che non dovrebbe essere W&Y
Immagine

2° schiusa, a mio avviso questo è W&Y
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

suo fratello che non sembra W&Y
Immagine

Immagine

e ora l'ultimo nato, mi pare W&Y ma vedremo con le mute
Immagine

Immagine

Immagine

come detto all'inizio aspetto il fratello, gli utlimi sono stati incubati a 30.5°C e si sono schiusi dopo 45 giorni, spero in un maschio per riaccoppiarlo con la madre :)
Zan Geckos
Contatta:

Io tratterrei un W&Y maschio e lo incrocerei anche con delle raptor ;-)
Cmq complimenti per tutti i baby...se metti in giro tutti sti WY maschi het raptor mi incasini il mercato il prossimo anno xD Hihihi
p1u

Zan Geckos ha scritto:Io tratterrei un W&Y maschio e lo incrocerei anche con delle raptor ;-)
Cmq complimenti per tutti i baby...se metti in giro tutti Sti WY maschi het raptor mi incasini il mercato il prossimo anno xD Hihihi
fa parte anche quello dei miei progetti, ma non posso svelare tutto :)
Rispondi