Dopo il temporale di settimana scorsa, ha iniziato a mangiare molto meno (cosa che prima si tuffava sui grilli come un rapace), e dopo aver fatto la muta, non ne vuole più sapere e li guarda schifato.
Sta succedendo anche a voi che con questo tempo bislacco mangino meno?
Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)
Il mio maschio invece ha fatto l'inverso con l'arrivo "dell'estate" ha iniziato a mangiare come se non ci fosse un domani la femmina invece va a giorni ci sono giorni che mangia 2/3 blatte e giorni che invece ne mangia una e fa pure la schifata
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
- Fabius Bile
Pure Seth aveva iniziato a mangiare come una fogna, poi dopo il temporale gli è calato l'appetito, il tutto poco dopo che gli si è rinchiusa la "sacca", ora il tempo è strano e freddo, di notte la temperatura crolla (il cellulare dice 14°, ma io direi più sui 16° guardando i termometri delle farmacie).
Una domanda, siccome ho finito le Locuste (che mi sembrava gli piacessero di più), e lo storico degli acquisti che ho su redbug è inspiegabilmente scomparso, non ricordo più, le locuste, migratorie o gregarie?
Una domanda, siccome ho finito le Locuste (che mi sembrava gli piacessero di più), e lo storico degli acquisti che ho su redbug è inspiegabilmente scomparso, non ricordo più, le locuste, migratorie o gregarie?
Puoi dargliele entrambe con le locuste non hanno preferenze mentre con le blatte si preferiscono le dubia alle lateralis.
Comunque i leo sono soggetti ai cambi di temperatura a volte cessano proprio di mangiare ce e una cosa normale vedrai che appena si sistema la temperatura ritorna a mangiare
Comunque i leo sono soggetti ai cambi di temperatura a volte cessano proprio di mangiare ce e una cosa normale vedrai che appena si sistema la temperatura ritorna a mangiare
- Fabius Bile
Mi hanno risposto, erano le gregarie, in realtà volevo prenderle uguali perchè rispetto ai grilli, si facevano prendere con facilità, mentre quei dannati assimilis, non appena provi ad afferrarli scappano via come dei missili...
Dai, vediamo che succede nei prossimi giorni, anche se domenica hanno messo brutto e temperature in calo
Dai, vediamo che succede nei prossimi giorni, anche se domenica hanno messo brutto e temperature in calo
Magari preferisce la gregaria perche rispetto alle migratoria si muove di piu io ho visto con entrambe i miei leo che con le locuste non hanno pieta' ci danno dentro come dannati e non gli e ne frega nulla se sono gregaria o migratoria basta che e locusta
- Fabius Bile
Non so, mai provato con le migratorie, però anche quelle mi sembrano immobili rispetto agli assimilis che faccio fatica a prenderli dal box.
Io di grilli o locuste, gliene do 3 a pasto, sono giusti come dose?
Io di grilli o locuste, gliene do 3 a pasto, sono giusti come dose?
Dipende dalla grandezza degli insetti che offri se le locuste sono medie direi che 2/3 vanno piu che bene coi grilli invece se sono medi io abbonderei anche a 4/5 che tanto male non gli fa
- Fabius Bile
Ok grazie, tanto ora con questo tempaccio è tornato inappetente, ieri per fargli mangiare un grillo ho dovuto farglielo scorazzare davanti per mezz'ora
- Fabius Bile
Sì, ieri se ne è pappati 3, mi piace troppo quando scodinzola <3
- Fabius Bile
Giusto puor parler:
Mi sono arrivate le locuste, ma sono molto più scalmanate rispetto a quelle che presi prima, e il giallo è più sull'arancione rispetto alle vecchie, saltano d'appertutto, sono esagitate, mentre le precedenti sembravano rimbambite e calme.
Io ho preso sempre le stesse, ma è possibile che una volta fossero le migratorie e l'altra le gregarie (a proposito, quale delle due è più calma come specie?).
Altra cosa, io avevo chiesto 2/3 camole del miele (di numero), ma me ne hanno regalato una scatoletta, ora che ci faccio?
Mi sono arrivate le locuste, ma sono molto più scalmanate rispetto a quelle che presi prima, e il giallo è più sull'arancione rispetto alle vecchie, saltano d'appertutto, sono esagitate, mentre le precedenti sembravano rimbambite e calme.
Io ho preso sempre le stesse, ma è possibile che una volta fossero le migratorie e l'altra le gregarie (a proposito, quale delle due è più calma come specie?).
Altra cosa, io avevo chiesto 2/3 camole del miele (di numero), ma me ne hanno regalato una scatoletta, ora che ci faccio?
Io che le ho prese entrambe non ricordo quale delle 2 e piu tranquilla. Per quanto riguarda le camole un po le dai al geco e un po le usi per pescare seno' ci sono schede allevamento te le allevi
- Fabius Bile
No, troppo complesse da allevare e poi non ho più spazio in casa per nulla.
Il problema è che gliene puoi dare poche, 2/3 al mese, e nel frattempo quelle diventano farfalloni
A pesca sono decenni che non ci vado e non intendo ricominciare ora XD
Il problema è che gliene puoi dare poche, 2/3 al mese, e nel frattempo quelle diventano farfalloni
A pesca sono decenni che non ci vado e non intendo ricominciare ora XD