Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Ot. Eh allora non saprei che uso puoi farne, mangiale come fa bear grills :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

E' un'idea XD

Qualcuno di voi, ha familiarità con quei fauna box per grilli che hanno quei tubi removibili per nascondere e catturare meglio i grilli?
Questo per capirci: http://www.redbug.it/luckyrep_kricket_keeper.html

Mi è successo che siano morti i grilli dentro ai tubi (un sacco), però in teoria è fatto apposta, qualche consiglio?
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Guarda a dirti la verita' e la prima volta che vedo una roba del genere quindi non so come aiutarti mi spiace
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Non ti preoccupare, tanto mi sono morti quasi tutti, per fortuna che le locuste stanno alla grande.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Io non compro mai quelle robe li perche' non mi fido a prescindere mi affido ai soliti e semplici faunabox di plastica porta vestiti coi rotoli di carta igienica e porta uova e vado alla grande costano molto meno e sono molto piu efficaci di quel robo li :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sul costo in realtà l'ho ammortizzato perchè l'ho preso per arrivare alla spedizione gratuita, quindi alla fine, o non lo prendevo e pagavo le SS, o come ho fatto e avere le SS gratuite.

E' che in teoria così restava tutto più pulito, perchè i grilli andando dentro i tubi e poi chiudendoli lì dentro, le operazioni di pulizia del faunabox sono più semplici e veloci, anche prenderli per darli in pasto alla bestiaccia è più semplice e veloce che andare a cacciarli che scappano come fulmini XD

Infatti le locuste che sono in un faunabox con i cartoni delle uova stanno alla grande, però non ho idea di come fare per pulirlo senza spargere locuste per tutta casa.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Per prendere le blatte uso o la pinza o i cartoni dei rotoli di carta igienica schiacciato e graffettato da una parte in modo che resta chiuso, non li pulisco mai solo quando ho il fauna vuoto che devo fare l'ordine allora lo pulisco, le locuste le tengo nella scatoletta quella forellata la classica scatoletta dove ci mettono anche le blatte o i grilli etc etc la apro appena appena e prendo con le pinze le locuste :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Il problema è che dopo un pò il fauna box dei grilli puzza, perchè tra quelli che muoiono, e le scagazzate che fanno, la frutta che se resta lì marcisce o si forma la muffa, c'è bisogno di pulirlo, quindi con quei cilindretti è estremamente più semplice prendere e travasare i grilli.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ho un "problema", stò strunz non mangia i grilli/locuste se sono spolverizzati col calcio (li ha sempre mangiati), invece se glieli metto senza Ca, se li pappa senza problemi, vi è mai capitato?
Che faccio, glieli dò senza calcio o aspetto finchè non li mangia impanati?
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

E adulto se offri qualche pasto senza calcio non succede nulla
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Alla fine gli ho messo un grillo e una locusta impanati nella scodella, non ho la certezza che li abbia mangiati entrambi (uno sì perchè l'ho visto) perchè riescono ad evadere, ma non vorrei che il suo rifiuto per il calcio sia indice di qualche malessere (e non credo che l'orrida partita della nazionale contro l'Irlanda ne sia la causa XD), come ben sappiamo, sono animali che si autoregolano andando a magiare il Ca quando ne hanno bisogno, non vorrei che in questo momento, non voglia integrarlo nella dieta per qualche motivo.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Anche oggi è poco famelico, il primo assimilis (bello cicciottello) se lo è sbranato senza troppi convenevoli, il 2° è ancora nella ciotolina, mentre per fargli mangiare 1 locusta ho dovuto quasi imboccarlo (cioè gliel'ho fatto scorazzare davanti per mezz'ora).

Quasi quasi porto le prossime feci a far analizare così mi tolgo i patemi.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Fai bene almeno ti levi qualsuasi dubbio poi fammi sapere
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sì certo ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Esame feci negative.

Ora mangia, anche se ha l'entusiasmo a sprazzi, la prima Locusta che gli dò, me la strappa via letteralmente di mano, la seconda attende un pò, ma la mangia, la terza devi riproporgliela dopo qualche minuto o non la mangia, però se aspetti gli si fionda sopra e a volte pure scodinzolando...mah...
Rispondi