Lepidodactylus lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
geckogirl

sono senza parole giorgio, a questo punto se basta un nulla a farli morire forse è meglio meditare l'acquisto a fondo date le loro minime dimensioni e l'impossibilità di curarli...
comunque fartene una colpa sarebbe sbagliato, so che lo farai comunque, ma sbaglieresti perchè il setup era perfetto e gli hai dato mille attenzioni.
panny
Contatta:

mi dispiace giorgio ! :(
il mio consiglio e' di non mollare comunque..
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

MA NO! :(
CAVOLO!!! Non guardo il forum per un attimo e succede l'irreparabile :(

Primo, Giorgio non ti abbattere, capisco che tu ci sia rimasto male...come a me dispiace veramente tanto per le piccolette...ma mi spiace anche per te...i disastri succedono sempre a chi ci tiene...la prossima volda mandami un sms che ti chiamo e vediamo cosa fare, magari visto che sei vicino a casa mia faccio anche un salto a vedere.

Da quello che ho letto temo sia stato un colpo di freddo, probabilmente senza riscaldamento e sotto la finestra è stato troppo anche per loro, CAVOLO SE AVESSI LETTO PRIMA!! :( Forse riscaldandoli sarebbero ripartiti, forse no, ma valeva la pena provare...un po' mi sento in colpa perchè forse se te li avessi fatti riscaldare non sarebbe successo (nel senso che con un punto caldo costante, anche termostatato, magari non sarebbe succeo). Non è certo nemmeno quello, anche perchè se la finestra era aperta o arrivava uno spieffero diretto nel fauna anche con il riscaldamento forse ci sarebbe stato poco da fare.

Su Giorgio non mollare...ne parliamo quando ci vediamo!!
Samu

Mi dispiace Giorgio,
ma come tutti gli altri, ti dico di andare avanti e continuare in questa fantastica passione con più tenacia di prima!!!
Samu
Lalla
Contatta:

cavolo.. mi spiace sia finita così, ma mi ripeto: non abbatterti.
giorgio199
Traduttore - Translator

Manu ha scritto:MA NO! :(
CAVOLO!!! Non guardo il forum per un attimo e succede l'irreparabile :(

Primo, Giorgio non ti abbattere, capisco che tu ci sia rimasto male...come a me dispiace veramente tanto per le piccolette...ma mi spiace anche per te...i disastri succedono sempre a chi ci tiene...la prossima volda mandami un sms che ti chiamo e vediamo cosa fare, magari visto che sei vicino a casa mia faccio anche un salto a vedere.

Da quello che ho letto temo sia stato un colpo di freddo, probabilmente senza riscaldamento e sotto la finestra è stato troppo anche per loro, CAVOLO SE AVESSI LETTO PRIMA!! :( Forse riscaldandoli sarebbero ripartiti, forse no, ma valeva la pena provare...un po' mi sento in colpa perchè forse se te li avessi fatti riscaldare non sarebbe successo (nel senso che con un punto caldo costante, anche termostatato, magari non sarebbe succeo). Non è certo nemmeno quello, anche perchè se la finestra era aperta o arrivava uno spieffero diretto nel fauna anche con il riscaldamento forse ci sarebbe stato poco da fare.

Su Giorgio non mollare...ne parliamo quando ci vediamo!!
Manu davvero, non so cosa dire, non ci ho pensato a chiamarti, anche perchè è successo tutto in un secondo, infatti appena li ho visti in quelle condizioni da un secondo all'altro ho parlato con alessio 5 minuti su msn (trallaltro all'inizio sembrava solo uno che stesse male), poi subito ho deciso di andare dal veterinario e il resto lo sapete.. guarda quando ci vediamo le pensiamo tutte, ma non so proprio, ci sono rimasto troppo male, loro erano fantastiche, i più bei animali che abbia avuto, senza nulla togliere ai P. picta ma loro erano attivissime, del resto vi ho scritto sempre tutto, ripeto è stato un attimo.. :(
giorgio199
Traduttore - Translator

http://www.geckosunlimited.com/communit ... s-why.html

sentite cos'è successo a questo signore.. la stessa identica cosa accaduta a me, con l'unica differenza che lui alleva rettili da anni..
parla addirittura di un cambio di stato in un quarto d'ora, cosa che non escluderei fosse accaduta ai miei visto che hanno passato solo il tempo del pranzo senza essere controllati.. sto cercando altro, ma in sostanza se scorrete giù in quella pagina, neanche loro hanno capito perchè
Manu

giorgio199 ha scritto:http://www.geckosunlimited.com/communit ... s-why.html

sentite cos'è successo a questo signore.. la stessa identica cosa accaduta a me, con l'unica differenza che lui alleva rettili da anni..
parla addirittura di un cambio di stato in un quarto d'ora, cosa che non escluderei fosse accaduta ai miei visto che hanno passato solo il tempo del pranzo senza essere controllati.. sto cercando altro, ma in sostanza se scorrete giù in quella pagina, neanche loro hanno capito perchè
Secondo me il tuo caso e il suo caso sono differenti.
Io ora che ci penso ho avuto alcuni casi simili ai suoi e mi è capitato con uova che per un certo periodo sono state a temperature tra i 30°C e i 32°C i baby nascevano ma dopo poco tempo morivano, quindi mi viene da pensare che come altre specie le temperature di incubazione troppo elevate causino problemi. Come capita che magari su 12-16 baby nati in un anno un paio muoiano misteriosamente (mortalità infantile).
Ma i tuoi piccoletti avevan già un paio di mesi e son stati incubati tra i 24° e i 27°C quindi rimango fermo sul fatto che il problema sia stato lo sbalzo termico.
Ma la finestra sotto cui erano era aperta durante il pranzo?
giorgio199
Traduttore - Translator

no lo sbalzo termico c'è stato la notte o il giorno prima che tirava vento e ho aperto la finestra per cambiare l'aria.. ma il terrario è basso rispetto la finestra, non è che il vento colpiva il terrario, sta almeno 70 cm più in basso
Manu

giorgio199 ha scritto:no lo sbalzo termico c'è stato la notte o il giorno prima che tirava vento e ho aperto la finestra per cambiare l'aria.. ma il terrario è basso rispetto la finestra, non è che il vento colpiva il terrario, sta almeno 70 cm più in basso
Eh ma con la finestra aperta anche se c'erano 70cm l'aria fredda che è più pesante di quella calda è sicuramente entrata nel fauna, che per di più ha le prese d'aria in altro.
carlettocremona

Mi spiace Giorgio, sia per i gechetti e per te, che ti vedo giovane e molto appassionato, ma non ti abbattere....purtroppo sono cose che capitano, e anche se ci si rimane male si impara sempre qualcosa....comincia a pensare al tuo prossimo geco! ;-)
Ciao
Carlo
giorgio199
Traduttore - Translator

grazie a tutti ragazzi
Campateo

Ma no Giorgio non mollare, sarebbe davvero un peccato. le delusioni le abbiamo avute tutti purtroppo... (o meno male forse)

Mi dispiace per te, ho notato da parte tua molto entusiasmo e cura nei loro confronti, anche per la tempestivita del veterinario sei stato esemplare... ;)

ciao Giorgio...
Bea

mi dispiace tantissimo giorgio, so bene cosa significa perdere un animale in così poco tempo! :(
posso solo unirmi agli altri nel dirti di non mollare e andare avanti!
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
giorgio199
Traduttore - Translator

grazie ancora ragazzi, son contento di aver trovato una piccola famiglia qui su italiangekko
Rispondi