E' gravida?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
ieglove

ok manu domani ti faccio le foto...ho letto solo ora la risposta..dimmi se hai delle richieste in particolare o va bene qualsiasi tipo di inquadratura
IeGlove
ieglove

p.s la prima ipotesi è andata a farsi friggere visto che stamattina erano ancora morbide
IeGlove
fabio4678

ieglove ha scritto:p.s la prima ipotesi è andata a farsi friggere visto che stamattina erano ancora morbide
Allora a questio punto devo, anche io indirizzarmi sulla 2° ipotesi, però aspettiamo le foto.
ieglove

aspettando la foto vi chiedo una previsione
l'8 giugno ho incubato due uova a 27 gradi quanti giorni di incubazione mi devo aspettare?
IeGlove
fabio4678

ieglove ha scritto:l'8 giugno ho incubato due uova a 27 gradi quanti giorni di incubazione mi devo aspettare?
Secondo me al massimo 15 giorni e avrai i baby..
carlettocremona

A 27° costanti sicuramente oltre i 50 giorni...
Ciao
Carlo
ieglove

no perchè io dal 31 al 8 sono in vacanza...a questo punto devo affidarle a qualcuno...non è possibile che vadano oltre i 60 giorni?
Ecco le uova morbide...4° giorno di incubazione
Immagine

Immagine
IeGlove
fabio4678

A 27° non so se vai oltre i 60 giorni.
Per le uova in foto, c'è da dire che quella di destra non è messa bene, prova a tenerle ancora, anche se la vedo dura.
Forse la 2° ipotesi non è così tanto sbagliata.
ieglove

quella di destra è un po' più dura ma molto slanciata...ho notato che sulle uova ci sono delle macchie gialle
IeGlove
fabio4678

ieglove ha scritto:..ho notato che sulle uova ci sono delle macchie gialle
Forse può essere un problema, in ogni caso non è presente muffa?
carlettocremona

ieglove ha scritto:quella di destra è un po piu dura ma molto slanciata...ho notato che sulle uova ci sono delle macchie gialle
Da una foto non è facile capire, così a occhio mi danno l'impressione di essere sudate...se fosse non è buona cosa.
per le altre potresti provare ad alzare molto gradatamente la temperatura fino a 29°/30° (non di botto altrimenti rischi nascite premature), potresti riuscire ad accelerare di qualche giorno la schiusa.
Ciao
Carlo
ieglove

Carlo non lo so cosa intendi per sudate ma sono asciutte...sono lucide..
per la questione uova "vecchie", anche se nascono il problema è lo stesso vorrei evitare di dare fastidio a Giuseppe che ha già parecchi gechi da controllare..
vabbe aspettiamo io spero solo che nascano in forma le uova si sono gonfiate parecchie ma ho notato che non si sono sviluppate in larghezza ma verso il basso...
IeGlove
Manu

Le uova non sembrano così male, anzi sarà che la foto non è delle migliori ma potrei quasi ipotizzare che sian buone.

Le macchie gialle che citi potrebbero essere effettive dicalcificazioni, quindi sarebbe corretta la terza ipotesi, cioè che le uova siano buone ma con un po' di decalcificazione.

Non riesci a fare una foto migliore?
ieglove

sì manu appena torna la mia ragazza mi faccio dare la sua digitale...al momento quella era la migliore anche se pessima opportunità per fotografarla
:)
IeGlove
Rispondi