Hemidactylus bouvieri gravida?

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

Secondo voi è gravida? Io la vedo gonfia.
Allegati
tit1.jpg
tit1.jpg (54.61 KiB) Visto 2157 volte
tit.jpg
tit.jpg (52.17 KiB) Visto 2157 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Le foto sono bruciate, c'è stroppo contrasto e non si capisce bene quindi non posso darti una risposta certa, però posso dire che sembra intravedersi qualcosa.
Se dovessi ipotizzare non sembra gravida, forse ha sviluppato i follicoli.
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

Penso che un altro scatto del genere con questi gechi sia impensabile :D sono stato molto fortunato a trovarla sul vetro fino ad ora non era mai successo.
a dirti la verità manu ho provato ad avvicinare la torcia ma non sono riuscito a vedere nulla per colpa del vetro, spero più che altro che se depone riesco a trovare le uova perché sti gechi quando si rintanano non riesco proprio a capire dove si vanno a ficcare. Comunque approfitto per chiedere ma di solito le femmine di questa specie dopo quanto depongono?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Credo che la gestazione duri massimo un mese.
Rispondi