[presentazione] Rhacodactylus auriculatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Cita:
Anche io preferisco miscelarlo insieme alla frutta, perché la stessa non deve mai mancare. I gechi Auriculatus e Ciliatus sono animali che si cibano di frutta oltre a essere insettivori. Non ho mai utilizzato omogeneizzati alla frutta perché preferisco comprarla fresca, frullarla e congelarla dentro un tappino per le bottiglie. Una volta che tolgo il tappino dal freezer lo lascio sciogliere a temperatura ambiente e lo miscelo con il Repashy, con il calcio o altri prodotti. Geremia prova a miscelare il Repashy con il mango (50 e 50) perché generalmente questo frutto è bene accetto.


Grazie ipste60.
Ieri sera ha mangiato la frutta quindi domani sera provo a mischiare il repashy con il mango.
Non so perché ma se lo mischio con l'omogeneizzato alla mela/banana o quelli ai frutti tropicali non lo mangia.
Proveroò a mischiarlo con il mango come dici tu e staremo a vedere, in effetti anche per me è più comodo darli insieme piuttosto che dare una volta il repashy e una volta la frutta.
Se posso domani sera vi dico se ha funzionato!!
Ragazzi non ci siamo capiti sulla frequenza dei pasti perché nel messaggio qui sopra ho scritto "domai" anzi che "dopo domani" comunque ho corretto il messaggio scusate se ho sbagliato.
Apparte l'errore di scrittura (che non è stato commesso nella realtà) effettivamente il geco in questione ha mangiato domenica sera, martedì sera e dovrà mangiare stasera.
Scusate ancora.
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Geremia ha scritto:Ragazzi non ci siamo capiti sulla frequenza dei pasti perché nel messaggio qui sopra ho scritto "domai" anzi che "dopo domani" comunque ho corretto il messaggio scusate se ho sbagliato.
Apparte l'errore di scrittura (che non è stato commesso nella realtà) effettivamente il geco in questione ha mangiato domenica sera, martedì sera e dovrà mangiare stasera.
Scusate ancora.
Tutto chiaro ora :D
ipste60
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mag 27, 2014 12:03 pm

Manu ha scritto:
ipste60 ha scritto:L'acqua di rubinetto che arriva nelle nostre case, a meno che non si abiti sotto una sorgente, contiene il cloro che viene utilizzato per disinfettarla. Esistono dei prodotti appositi che neutralizzano il cloro ed altri metalli pesanti in pochi secondi. Utilizzando l'acqua di osmosi, che viene venduta nei negozi di acquariologia, non si correrà nessun rischio perché sarà priva di qualsiasi minerale compreso il cloro.
Occhio all'acqua di osmosi perché mi è capitato di prenderla in un negozio senza fare controlli ed era altamente calcarea ed usata con gechi che NECESSITANO di quest'acqua mi son ritrovato con 3 femmine morte (Aeluroscalabotes felinus e Cyrtodactylus elok).
Inoltre per gechi che non hanno problemi di assimilazione di calcio eviterei di usare acque prive di minerali, discorso a parte per il cloro che comunque non sempre è in quantità elevate, insomma basta stare un po' attenti.
Manu è giusto quello che dici sull'acqua di osmosi, infatti per evitare questo, posseggo un conduttimetro che mi indica i valori della conducibilità. Nei negozi di acquariologia succede che ti ritrovi ad avere valori di 100-300 uS, perchè la cartuccia che demineralizza l'acqua non viene sostituita oppure non funziona con la giusta pressione. I valori di una buona acqua di osmosi deve stare tra i 10-50 uS. Basta andare in un negozio dove conosci chi te la vende.
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Al gechetto piace tantissimo repashy misto a mango!!!! ne avevo preparato un po' in più ma ho dovuto toglierglielo di sotto perché senno era troppo per lui.
Grazie ipste60 per il prezioso consiglio.
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
ipste60
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mag 27, 2014 12:03 pm

Geremia ha scritto:Al gechetto piace tantissimo repashy misto a mango!!!! ne avevo preparato un po' in più ma ho dovuto toglierglielo di sotto perché senno era troppo per lui.
Grazie ipste60 per il prezioso consiglio.
Ottimo! Mi fà piacere che il geco abbia apprezzato Repashy e mango. :P
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Ragazzi tutto procede bene e il piccolino ha iniziato a mangiare il repashy mischiato a tutti i tipi di omogenizzato, aggiorno con un po' di foto dell'altra sera.

Immagine

Immagine
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bene, ora deve solo crescere :D
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Oh che bello vedere qualche R. auriculatus :) ultimamente li sto rivalutando molto! Davvero interessanti :) il tuo è decisamente un bel reticulated :3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Grazie squama!! Quando l'ho preso ce n'erano 3 tutti piccolini, 2 identici (uno dei quali è il mio) e uno stripe marrone, a me piaceva molto quello stripe ma mi sembrava un po' sofferente e magro quindi ho optato per questo esserino qui.
Sta diventando sempre più famelico e a volte mi sembra che non riesca nemmeno ad auto-regolarsi col cibo infatti mi vedo costretto a mettere l'omogenizzato misto a repashy nella dose precisa perché lui la finisca così come le blatte che devono essere contate.
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Oggi ho pesato e misurato il gechetto per vedere appunto com'è cresciuto e se è in forma.
Peso-13g
Lunghezza-13,4cm

Che dire, cresce a vista d'occhio, quando sarà possibile sessarlo?
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eh sì, cresce proprio bene! :)
Verso i 6-7 mesi il sesso dovrebbe essere facilmente visibile.
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Ragazzi tempo fa avevo costruito un terrario in legno (trattato con impermiabilizzante) per il mio R. auriculatus. Le dimensioni sono 60x40x50(h)cm.
Ora come ora il geco è 14cm e circa 16 grammi, posso già metterlo nel terrario in legno?
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Geremia ha scritto:Ragazzi tempo fa avevo costruito un terrario in legno (trattato con impermiabilizzante) per il mio R. auriculatus. Le dimensioni sono 60x40x50(h)cm.
Ora come ora il geco è 14cm e circa 16 grammi, posso già metterlo nel terrario in legno?
Prova a metterlo nel terrario definitivo, se vedi che caccia e mangia il pappone senza problemi direi che puoi stare sereno ;)
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Oddio ma che splendidi gechi a me sconosciuti... sono fantastici/meravigliosi... oddio è come se ora li volessi ossessivamente... amore a prima vista
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Ragazzi adesso il gechetto ha sei mesi e mezzo e misura 14cm abbondanti.
Pesa sui 18-19grammi, è possibile sessarlo ?
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Rispondi