[presentazione] Ptychozoon lionotum

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Quelli sono CB come me... i cechi e i vari trafficoni hanno imparato che c'è gente che se NON sono CB NON li comprano anche se non c'è altro... quindi uno che non ha occhio si fida e compra.

Comunque per sicurezza le camole del miele sono Galleria mellonella le trovi anche nei caccia e pesca e lascatoletta costa massimo 3€ ;)
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Quelli sono CB come me... i cechi e i vari trafficoni hanno imparato che c'è gente che se NON sono CB NON li comprano anche se non c'è altro... quindi uno che non ha occhio si fida e compra.
E ho anche ben presente perché non li comprano!! Mi sto uccidendo lo stomaco dalla preoccupazione per la salute di questi esserini gecosi
Comunque per sicurezza le camole del miele sono Galleria mellonella le trovi anche nei caccia e pesca e lascatoletta costa massimo 3€
Sì infatti ne ha prese una scatoletta "media" e me la mette a 4,50€

Immagine
Io chiedevo appunto il significato della sigla perché è da questo espositore che li ho presi...
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Non ho capito chi sia ma dagli animali che aveva direi che la maggior parte siano di cattura, così tanti gechi volanti adulti fa pensare che siano un gruppo di catturoni.
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Eh già!! Quello che penso anche io :-(
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Ragazzi il maschio che non stava bene non ce l'ha fatta, mi ha appena lasciato.
Mi sembra scontato che questi Ptychozoon sono stati gli unici wc a mettere piede in casa mia
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

purtroppo ci rimettono sempre gli animali... questi gechi spesso sono irrecuperabili già quando approdano nel suolo italiano... figuriamoci poi se riescono a campare :/
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Nz vuol dire di farm se non sbaglio

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Le camole del miele mi hanno salvato un tokay maschio che da quel giorno ha sempre mangiato tutto :) mi dispiace moltissimo ma prendendo esemplari di cattura sopprattutto i gechi hai molte possibilità di morte. Mi dispiace moltissimo

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi spiace per il geco, purtroppo come ha detto Vale con questi animali è difficile riuscire a farli campare di cattura, oltretutto credo che tra i gechi gli Ptychozoon risentano moltissimo la cattività, probabilmente perché il terrario che gli viene offerto non è realmente idoneo a loro (che arrivano direttamente dalla foresta) e di conseguenza muoiono come se nulla fosse.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

credo che magari con i wc sarebbe meglio inserirli in grossi terrari, ma i parametri dovrebbero essere perfetti! Bisognerebbe poi prenderne grossi gruppi.... ma è sostanzialmente inutile...visto che con un po' di sbatti i cb si trovano
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

I Bc si adattano bene alla cattività? O meglio non risentono particolarmente del fatto di essere in teca?
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Un animale nato in cattività se tenuto idoneamente si adatta benissimo! poi dipende sempre dal caso!

Animali che nascono da catturoni già gravidi ( da genitori che appartengono a specie che non tollerano la cattività ) probabilmente non si adatteranno!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

Non la sapevo questa, in pratica gli animali di farm in cosa consistono?

Gli altri due esemplari come stanno?
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Non so cosa voglia dire di farm, gli altri due non bene, il maschio che era in forma ha smesso di mangiare e la femmina è morta stamani.
È bruttissimo sentirsi impotento davanti a questi esserini che muoiono.
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Non so di dove sei, ma se in questi giorni hai avuto forti sbalzi termici potrebbe esser stato anche quello.
Mi spiace per la femmina, spero che almeno il maschio che mangiava riparta...
Rispondi