Paroedura stumpffi - Nuovo arrivo!!!

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ciao a tutti, finalmente inizio a depennare sul serio qualche gechello dalla Wish list, anche se ero più decisa a prendere le P. androyensis (non trovate) non ho potuto farne a meno di innamorarmene, ed ecco che vi presento le mie ultime e non Sole arrivate Paroedura stumpffi.
Vengono direttamente da Squamata e sono una coppia stupenda, la femmina è gravida ma sicuramente in questi giorni se non proprio stasera andrà a deporre (sta scoppiando!! Poverella)
Ecco qualche scatto rubato al volo
Allegati
Paroedura stumpffi web-4.jpg
Paroedura stumpffi web-4.jpg (727 KiB) Visto 8306 volte
Femmina
Femmina
Paroedura stumpffi web-1.jpg (810.06 KiB) Visto 8306 volte
Paroedura stumpffi web-2.jpg
Paroedura stumpffi web-2.jpg (844.16 KiB) Visto 8306 volte
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Veramente belle! Ottimo acquisto!!!
La femmina ha cambiato decisamente aspetto ora che è nel terrario, nella scatoletta era quasi nera!
In bocca al lupo con questa nuova avventura e tienici aggiornati ;)
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Bellissimo, come lo stabuli? è CB?
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Manu ha scritto: La femmina ha cambiato decisamente aspetto ora che è nel terrario, nella scatoletta era quasi nera!
Infatti, come già prevedevi ha ripreso una colorazione totalmente differente ma non del tutto chiara come quella del maschio!!!
Mr.Dan ha scritto:Bellissimo, come lo stabuli? è CB?
Grazie per i complimenti!! La coppia presa è Cb, sulle scatolette porta 2012 - 2013 come anni di nascita quindi sono esemplari giovani.
Dopo le foto di presentazione sono stati spostati in due 40x30x25 con spot superiore esterno al terrario (temperatura massima 30°C), come substrato utilizzerò fin quando non avrò fatto l'esame fecale lo scottex, mantenuto umido con le nebulizzate giornaliere (mi regolo in base al caldo).
Nel terrario della femmina, dato che deve deporre, oltre lo scottex ho inserito una vaschetta con la fibra di cocco umida.
Una volta ricevuti gli esiti degli esami (spero vadano bene) verranno uniti e spostati in un terrario ben allestito da 60h x 35 x 40 cm.

Mi chiedevo solo se per loro poteva esserci il problema dell'assimilazione del calcio, inoltre sono preferibili nebulizzazioni con acqua d'osmosi??
Grazie
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Wildrake ha scritto:Mi chiedevo solo se per loro poteva esserci il problema dell'assimilazione del calcio, inoltre sono preferibili nebulizzazioni con acqua d'osmosi??
Da quello che mi risulta non hanno bisogno d'acqua d'osmosi, hanno una normale metabolizzazione del calcio.
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Era l' unico dubbio rimasto, pensavo ne soffrissero come per le P. masobe
Fortunatamente la femmina ieri ha fatto la muta e sta gironzolando da stamattina nella vaschetta da deposizione, ci siamo quasi!!!
Vi terrò aggiornati e incrocio le dita per la deposizione :-D
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

è stupendo!! complimentoni! quanto hai pagato?
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Grazie mille!! La coppia 90 euro
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Molto belli !! A dire la verità ne avrei volute una coppia o un trio anche io di Pareodura ma in casa mia ci sono terrario ovunque e se ne metto su un altro devo espellere mio padre di casa ehehehehe....
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Questa settimana ho costruito un bel terrario per la coppia, in verità non era destinato a loro ma c' è stato un piccolo cambio di programma!!
La femmina purtroppo non ha ancora deposto, continuo a vederla sulla fibra di cocco ma niente ancora. Mi sta un po' preoccupando :|
Allegati
Sfondo web-1.jpg
Sfondo web-1.jpg (793.24 KiB) Visto 8215 volte
terra-4.jpg
terra-4.jpg (431.67 KiB) Visto 8215 volte
terra-2-2.jpg
terra-2-2.jpg (830.12 KiB) Visto 8215 volte
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Quello non è un terrario....è un opera d'arte !!
Bravissima, per lo sfondo hai usato poliuretano espanso? con cosa lo hai colorato?
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Grazieeee!!! Piccolo OT: Lo sfondo è costruito tutto in polistirolo, colla per piastrelle, colori ad acqua e flatting rigorosamente a base d' acqua
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Aaaaaaaaaah, con il polistirolo!! Non ci avevo nemmeno pensato
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Gran bel terrario! ;)
Per la femmina valuterei di mettere tutto il substrato naturale per vedere se si decide a deporre da qualche altra parte, magari la scatola non la convince.
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Prima di cambiarle terrario volevo aspettare la deposizione ed evitare maggior stress ma a questo punto provo così.. la lascio nel piccolo e metto la fibra di cocco!!
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Rispondi