Riviste rettili

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Phelsuma83
Messaggi: 96
Iscritto il: mar ago 18, 2009 9:24 pm

Salve, innanzi tutto saluto tutto il forum, dato che per ragioni di lavoro entro poco e niente, quindi mi sembra doveroso farlo ;)
Oggi, in questa favolosa giornata di giugno, ho ricevuto la rivista con la tessera di socio di italiangekko. Essendo una rivista molto interessante, mi chiedevo, perchè non viene pubblicata una rivista specifica per gli amanti del settore? Perchè siamo sempre noi Italiani a non dovere mai avere niente e in edicola si trova solo ed esclusivamente roba di calcio???? è mai possibile che un appassionato debba andare sui siti stranieri o leggere riviste straniere per documentarsi sulla propria passione preferita? Una volta ogni due mesi usciva Reptilia, poi il nulla... mah... mi chiedo perchè................

PS: Non me ne vogliano gli appassionati di calcio, solo che a me non piace e quindi mi tocca vedere altri tipi di sport ;)
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Essendo una rivista molto interessante, mi chiedevo, perchè non viene pubblicata una rivista specifica per gli amanti del settore?
Credo che venderebbe poco o nulla, quindi non gli converrebbe. Per reptilia ho letto che stanno avendo problemi, ma non so se ancora la pubblicano.
leggere riviste straniere
me le puoi dire? Vorrei cercare su google, ma sinceramente non saprei che parole cercare per trovarle e mi piacerebbe molto leggerle :)
PS:se ti interessa qua vendono le riviste della reptilia :D vendita riviste reptilia
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Reptilia se non ricordo male ha mantenuto solo la versione inglese e spagnola (lingua madre della rivista), ritirando quella italiana e tedesca perché ultimamente non vendeva molto (da noi perché siamo degli ignorantoni e in germania perché hanno già millemila riviste di settore in tedesco).

A te il n°1 del Magazine l'ho mandato a spese mie per farmi perdonare del ritardo nell'inviarti la tessera, ma entro fine anno ti arriveranno altri 2 numeri (il 5 e il 6) e se vuoi sono disponibili i 3 numeri arretrati a 3° l'uno :D
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

C'è anche questo sito
PS: Manu, che ne pensate del libro "Gechi nani" di Emanuele Lubian?
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tetudo edizioni ha un magazine dedicato alle tarte.

Il libro "Gechi nani" non mi ispira molto... l'ho anche sfogliato in fiera ma mi lascia perplesso...
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Ho preferito segnalare il sito testudo edizioni perchè phelsuma83 parlava di riviste sui rettili, non solo sui gechi.
Il libro "Gechi nani" non mi ispira molto... l'ho anche sfogliato in fiera ma mi lascia perplesso...
grazie della risposta, conoscete qualche libro sui gechi nani da consigliare, oltre le riviste IG che a breve comprerò? Chiedo scusa per l'OT ma non vorrei aprire un topic solo per fare questa domanda :oops:
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Ho preferito segnalare il sito testudo edizioni perchè phelsuma83 parlava di riviste sui rettili, non solo sui gechi.
Il libro "Gechi nani" non mi ispira molto... l'ho anche sfogliato in fiera ma mi lascia perplesso...
grazie della risposta, conoscete qualche libro sui gechi nani da consigliare, oltre le riviste IG che a breve comprerò? Chiedo scusa per l'OT ma non vorrei aprire un topic solo per fare questa domanda :oops:
Se accetti titoli in inglese sì :D
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Se accetti titoli in inglese sì :D
Se per te sono libri validi allora si :D Per favore, tieni conto che i generi che più mi piacciono sono: Lygodactylus e Gonatodes quindi se parlano di questi generi sarebbe cosa gradita :) Ti ringrazio, aggiungo gli Sphaerodactylus che mi ero dimenticato
PS: Apro un altro topic?
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:
Se accetti titoli in inglese sì :D
Se per te sono libri validi allora si :D Per favore, tieni conto che i generi che più mi piacciono sono: Lygodactylus e Gonatodes quindi se parlano di questi generi sarebbe cosa gradita :) Ti ringrazio, aggiungo gli Sphaerodactylus che mi ero dimenticato
PS: Apro un altro topic?
Fai senza aprire u nuovo topic ;)

Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu ha scritto:
Mr.Dan ha scritto:
Se accetti titoli in inglese sì :D
Se per te sono libri validi allora si :D Per favore, tieni conto che i generi che più mi piacciono sono: Lygodactylus e Gonatodes quindi se parlano di questi generi sarebbe cosa gradita :) Ti ringrazio, aggiungo gli Sphaerodactylus che mi ero dimenticato
PS: Apro un altro topic?
Fai senza aprire u nuovo topic ;)

Grazie mille, appena racimolo un po' di soldi lo compro. Sto leggendo gli articoli sulla morfologia dei gechi e non riesco più a staccarmi tanto che sono interessanti e ben scritti.
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eheh eh ti capisco :D
Ah sul numero 3 di IG Magazine c'è un articolo sui Gonatodes :D
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu ha scritto:Eheh eh ti capisco :D
Ah sul numero 3 di IG Magazine c'è un articolo sui Gonatodes :D
Grazie dell'informazione, appena avrò le idee chiare aprirò un topic sulla specie che ho scelto, ammesso che non trovi in rete tutte le informazioni :D
Mi scuso per l'OT che ho causato, comunque ritornando IT: sullo shop di reptilia inglese ci sono più numeri rispetto a quello italiano, parlo di circa una trentina in più. Questo è il sito per la versione in inglese. Cliccare qui
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Phelsuma83
Messaggi: 96
Iscritto il: mar ago 18, 2009 9:24 pm

Reptiles l'ho letto fino a qualche anno fa...
Rispondi