Oltre i gechi!!

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Ciao a tutti, faccio questo post "unico" così posso presentarvi le altre mie bestiacce oltre i gechi! Per adesso c'è la tartaruga d'acqua, la Pogona e la salamandra tigre... ma la lista si allungherà in seguito :lol:

Spero che qualcosa di diverso dai gechi sia di vostro gradimento, inizio presentandovi la Pogona vitticeps, è stata presa a squamata da reptyfood è un maschio estremamente rosso e a mio parere molto bello. la morph è red italian leatherback :D
Si chiama Ugo e adesso vive felice e contento in una teca dell'ashuafarm 100x47x50cm :)
Immagine

Lei è la mia Pelodiscus sinensis, una tartaruga dal guscio molle endemica della cina.
L'ho comprata al chelonial expo del 2012 e in questo tempo è quasi triplicata di dimensioni, ora come ora abita in una bella vasca da 100 e passa litri con fondo sabbioso e una piccola zona emersa sabbiosa (mai usata ovviamente essendo prettamente acquatica)
Non so il sesso ma si chiama Domitilla :-D
Immagine

Immagine

Immagine

Lui invece è il mio ultimo acquisto, è un maschietto sub adulto di Ambystoma tigrinum, la salamandra più grande del mondo, dagli splendidi colori una specie che consiglio a tutti per la facilità così alta del suo allevamento da renderlo quasi ridicolo, purtroppo soffre il caldo e sta molto male sopra i 30 gradi. :?
Per il resto è una specie fossoria che ama scavare e fare buche, poco acquatica ma lo stesso abile nel nuoto. La mia mangia come una fogna e non sono in grado di autoregolarsi col cibo infatti sono pressoche insaziabili.
È un maschio ma si chiama Maruschina in onore della mia mamma che si chiama Marusca, anche se chiamarsi come una salamandra non è il pùu invidiabile degli onori eh :D
Immagine

Immagine


In seguito ad eventi rilevanti aggiorno qui!!
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

Belli tutti davvero!!! :-D mi piace il setup per la P. sinensis :)

P.s. mi dispiace rovinare le aspirazioni da godzilla al tuo urodele ma la tigre non è la più grande salamandra del mondo, sarà 5/6 al massimo ;)
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, adoro le Pelodiscus e le tarte a guscio molle in generale :D
Simpatica anche la salamandra, che appunto non è nemmeno lontanamente la più grande del mondo... ciao, mi chiamo Andrias japonicus.
Immagine

Mentre mi spiace per la pogoncina, detesto tutti i morph che producono rettili senza squame...
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Belli Belli bravo
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Intendevo la più grande allevabile... in effetti non sono stato molto chiaro eheheeh :D

Anche io sono in generale contro i morph ma non ho saputo resistere a questo esserino barboso.
Grazie a tutti per i complimenti!!!! Sono felice che vi piaciano
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Nuova sistemazione per la salamandra, adesso è ben 20cm quindi gli ho fatto un terrario più grande.
E' un contenitore per indumenti modificato, 70x30x12(h)cm
La modifica consiste nell'aggiunta di 13cm di rete lungo il bordo bel contenitore, così da avere una buona areazione e al contempo avere un altezza complessiva maggiore.
Risultato finale:
Immagine
Immagine

L'arredamento è identico a quello del terrario precedente, ma è tutto più largo appunto per il maggior spazio a disposizione, quindi 5cm di substrato, una bacinella con l'acqua (che usa moltissimo, quasi ogni sera), due cortecce "tunnel" una casetta fatta con la noce di cocco e per rendere il tutto un po' più gradevole esteticamente ho aggiunto muschio e qualche rametto.
Immagine

Immagine

Ho inoltre aggiunto da un mesetto ormai 3 pesci rossi alla vasca della tartaruga e da quando li ho presi ad ora sono raddoppiati in lunghezza, inoltre quando do da mangiare alla tartaruga vengono tutti a galla perché ne vogliono un po' pure loro, ma con quella mangiona della tarta non hanno la ben che minima possibilità di prendere qualcosa...
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bel lavoro, credo che la tua salamandra gradirà! :D
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Si aggiunge alla lista una piccola Kinosternon baurii presa al tartabeach di cesena il 6 settembre.
Immagine

Immagine

Immagine
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, adoro queste tarte! :D
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Rapido aggiornamento:
La Pogona cresce bene e ormai è a quota 135g e ben 33cm di lunghezza.
Immagine

Le due tarta purtroppo sono "ferme" con la crescita perche si sta avvicinando l'inverno e le temperature giocano a loro svantaggio.
La salamandra tigre invece diventa piu bella ogni giorno che passa,i colori sono veramente lucenti e il contrasto mi piace moltissimo,purtoppo sta per lo piu interrata sul substrato umido di giorno e risulta poco visibile.
Immagine
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti! :D La salamandra è proprio bella... mi fai tornar voglia di urodeli ghghgh...
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Fotine freshce fresche della kino, adoro questa acquatica

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Ciao a tutti, da diverso tempo volevo avvicinarmi a questi meravigliosi insetti e al verona reptiles ho preso le mie due specie preferite.
le specie in questione sono i Peruphasma schultei e gli Extatosoma tiaratum.
ho acquistate 3 coppie di Peruphasma e 8 Extatosoma.
I Peruphasma sono adulti da una settimana e già iniziano i primi accoppiamenti mentre gli Extatosoma sono 4 femmine L4 e 2coppie L5.

Foto dei Peruphasma schultei
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Foto Extatosoma tiaratum
Immagine

Immagine
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti per le new entry anche se non sono il mio forte :D
Gli Extatosoma li ho visti in Borneo :D
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Si inizia con le prime uova di Peruphasma!!
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Rispondi