Terrari 60*45*45

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Mi dispiace :( quindi non è consigliata T. annularis? Ok ci rinuncio! Preferisco riempirlo di H. triedrus!! Che me dici? Magari 1.2 o 1.3
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tokay.org ha scritto:Mi dispiace :( quindi non è consigliata T. annularis? Ok ci rinuncio! Preferisco riempirlo di H. triedrus!! Che me dici? Magari 1.2 o 1.3
Perché non è consigliata?
Secondo me T. annularis è un geco piuttosto facile, caldo e secco sono parametri che si ottengono senza grossi problemi. Comunque se non te la senti sì, meglio un piccolo harem di H. triedrus :D
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Meglio! H. triedrus mi piace! Aspetto le foto :)
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Mmh ma se ribalto la situazione e faccio 50*50*70 e ci metto 1.1 tokay? :roll:
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tokay.org ha scritto:Mmh ma se ribalto la situazione e faccio 50*50*70 e ci metto 1.1 tokay? :roll:
Perché no? :D
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Rieccomi scusate ma per motivi miei privati non sono riuscito a entrare :) allora mmmm io sto costruendo 40*50*80 per 1.1 tokay e uno 60*45 *45 per un Phrynosoma!! Maaa mi dite che sono difficili da tenere... magari... un altro rettile, sauro che che ci possa stare? Il Phrynosoma. Mi attira proprio :)) ringrazio
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Con un terrario ben allestito e alcuni piccoli accorgimenti non vi dovrebbero esser grossi problemi di stabulazione se non la difficoltà per via della dieta basata principalmente su formiche come ad esempio le più comuni e nostrane Lasius niger.
So che accettano anche altri tipi di insetti da pasto tipo lateralis, buffalo worms e grilli come integrazione della dieta, ma restano sempre le formiche la base della loro alimentazione.
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Sì sì lo so questo abito in campagna :) maaa che dite di Agama pallida??
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Ah e grazie mille :)
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tokay.org ha scritto:maaa che dite di Agama pallida??
A parte il fatto che secondo me è difficile trovarle nate in cattività, quanto diventano grandi che non lo ricordo?
Se non superano i 20-25cm, potresti metterci anche loro :)
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Sarò anche di parte ma ci sono gechi molto più interessanti oltre che più semplici da trovare e di facile gestione. Visto che hai deciso di creare un terrario sviluppato in lunghezza, perché non ti dai un occhiata ai U. milii o alle P. picta ;)
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Ok scusate... mmm i P. picta non mi piacciono... Nenache i N. milii... preferivo qualcosa tipo... non lo so... mi piacciono molto i gechi tipo T. annularis oppure anche il C. bibronii... qualche altra specie simile? Grazie Hahaha :))
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tokay.org ha scritto:Ok scusate... mmm i P. picta non mi piacciono... Nenache i N. milii... preferivo qualcosa tipo... non lo so... mi piacciono molto i gechi tipo T. annularis oppure anche il C. bibronii... qualche altra specie simile? Grazie Hahaha :))
Ma quindi tu vorresti gechi dotati di lamelle subdigitali non dei deserticoli? :D

Tu valuteresti più animali come Ptyodactylus o alcuni Phyllodactylus :)
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ma per dei Ptyodactylus come per esempio i più visti P. guttatus non andrebbe meglio un terrario più alto che lungo???
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Wildrake ha scritto:Ma per dei Ptyodactylus come per esempio i più visti P. guttatus non andrebbe meglio un terrario più alto che lungo???
45cm di altezza vanno bene, non sono gechi molto grandi, inoltre potrebbero correre felicemente sulla larghezza di 60 del piano verticale :)
Rispondi