Moria di baby Lygodatylus williamsi

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
sergio.gattulli.96
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 03, 2014 8:01 pm
Località: Modugno
Contatta:

Salve ragazzi vorrei porvi alcune domande sulla moria dei miei baby di Lygodactulus williamsi.

Allora inizio dicendovi che le uova sono state lasciate in terrario e fatte schiudere li con un temperatura media di 27°-28°C.

Attualmente li sto allevando in un exo terra 45x45x60 senza genitori.

Hot spot 32°-33°C con temperatura minima del terrario di notte di 24°C.

Lampada compatta uvb al 5%.

Come alimentazione drosophile e pappone integrati con calcio e calcio Vitamina D3.

Nebulizzo 2 volte al giorno

Su 3 baby che sono nati due mi sono morti, il terzo è ancora in vita cosa sto sbagliando?
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

come ti comporti con le nebulizzate? I piccoli crescevano?
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
sergio.gattulli.96
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 03, 2014 8:01 pm
Località: Modugno
Contatta:

faccio 2 nebulizzate al giorno, i piccoli io li vedevo sempre così, i primi giorni molto attivi poi man mano sempre meno
sergio.gattulli.96
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 03, 2014 8:01 pm
Località: Modugno
Contatta:

la cosa che ho notato è che la coda non è piu bella dritta come i primi giorni ma a zig zag
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

il terrario è enorme! 45-45-60h per dei baby è enorme.
io usavo cubi di 20-20-20 con retina sul coperchio.
ho sempre notato che i baby lygo avevano 2 problemi, la troppa umidirà e la troppa poca umidità.
fai un unica nebulizzata al giorno e fai in modo che si asciughi tutto nel arco della giornata.
abbassa le temperature dello spot, i piccoli li ho sempre tenuti in questi cubi con solo il neon che gli dava un punto caldo sui 28°-30°C (in estate.)
Occhio anche alla dieta, hai presente tutti i concetti secondo i quali gli animali non vanno fatti mangiare troppo? ecco, dimenticali, nei primi 2-4 mesi tieni sempre il tappino del omogeneizzato nel terrario e alimentali con insetti (droso, blattine, grillini, ecc...) due giorni sì e uno no, in pratica devi fare in modo che volendo possono mangiare tutti i giorni qualcosa.
Puoi mettermi anche una foto della sistemazione e magari dei piccoli? grazie :)
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
sergio.gattulli.96
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 03, 2014 8:01 pm
Località: Modugno
Contatta:

ok appena rientro a casa faccio qualche foto
Rispondi