Che ssp scegliere

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Buonasera giovini! Allora ho testato un po' le temperature dell'aria vicino al pavimento (giusto per essere puntigliosi a 10 cm da terra) nella mia stanza gechi e nelle giornate più calde come oggi arrivo a 25 gradi massimo, quindi diciamo che a temperature ci siamo! Ora ... Secondo i più esperti quale ssp di Goniurosaurus potrei scegliere da neofita (in questi gechi naturalmente)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se veramente rimani tutta estate a 25°C potresti allevare qualsiasi specie :D
Ma per stare tranquillo potresti iniziare con una dell più semplici tipo Goniurosaurus hainanensis oppure G. lichtenfelderi, due specie che tollerano abbastanza bene anche temperature tra i 27° e i 28°C.
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Sono arrivato a 28 gradi solo due anni fa che ha fatto una settimana davvero calda da paura, in caso estremo ho una cantina che salva la situazione, comunque sì sì a rasoterra ho quelle temperature! Fortuna vuole che vivo in una casa vecchia mura in sassi quindi tiene molto bene le temperature sia quando fa caldo che quando fa freddo, tornando alle bestie, sono facilmente reperibili?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ottimo... care vecchie case in sassi...

Sì sono piuttosto reperibili, occhio solo che ultimamente ne ho visti in giro WC in Italia.
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Sì devo dire che almeno per il lato "tenuta di temperature" sono ottime! Per il resto sorvoliamo ahhahahaa!
Beh sicuramente per l'acquisto mi appoggerei a qualche allevatore conosciuto o a qualche occhio esperto, Emanuele Scanarini dicono sappia riconoscere facilmente animali wc da cb :) come prezzi sono simili ai G. luii?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Squama ha scritto:Sì devo dire che almeno per il lato "tenuta di temperature" sono ottime! Per il resto sorvoliamo ahhahahaa!
Beh sicuramente per l'acquisto mi appoggerei a qualche allevatore conosciuto o a qualche occhio esperto, Emanuele Scanarini dicono sappia riconoscere facilmente animali wc da cb :) come prezzi sono simili ai G. luii?
Sì sì quello Scanarini li qualcosa riconosce :D

Sì come prezzi son sempre decisamente contenuti, credo che una coppia adulta non superi i 200€.
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Allora magari chiederò a quello la! Che bella notizia pensavo costassero qualche milaeuro in più ;)
Prezzi a parte una buona scheda molto molto approfondita dove la posso trovare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Squama ha scritto:Allora magari chiederò a quello la! Che bella notizia pensavo costassero qualche milaeuro in più ;)
Prezzi a parte una buona scheda molto molto approfondita dove la posso trovare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Online non saprei, ma nel libro "The Eyelash Geckos" parlano dettagliatamente di tutto il genus.
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Sarebbe interessante se non fossi una pippa con l'inglese! Mannaggia a me :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

squama, emanuele scanarini è manu ;)
IeGlove
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

HAAHAHHAAHHA! Lo so so lo so ;) lo prendevo un po' in giro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi