Alimentazione insetti vivi R. auriculatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

forge ha scritto:
Manu ha scritto:
forge ha scritto:E quindi il tuo amico allevatore quante tarme della farina dà al suo C. ciliatus alla settimana?
Non è un allevatore, è un appassionato che ha 2-3 leopardini e 1 crested.
Approssimativamente offre una ventina di tarme a settimana, se vuoi una risposta precisa dovrai attendere che torni dalle vacanze.
Io in questi giorni lo sto alimentando solo con Repasy schietto e grilli a vedere se in 15 giorni recupera un po' di tono, poi gli farò cambiare completamente dieta.
Tu mi dici che normalmente dovrebbe mangiare 3-4 tarme ogni 15 giorni, e il C. ciliatus si mangia la bellezza di una ventina di tarme a settimana. E io mi preoccupavo di occlusioni intestinali. Io NON arriverò mai a questa cifra, ma a questo punto se gliene offro 4 a settimana posso stare tranquillo ed solo per variare la dieta.
Generalmente, per la tua esperienza, l'R. auriculatus mangia come un C. ciliatus?
:P
C. ciliatus e R. auriculatus mangiano più o meno le stesse quantità, anche se i goyle hanno una dieta più sbilanciata verso le prede vive.

Continuo a dirti, fai come meglio credi, il geco è tuo ;)
forge
Messaggi: 24
Iscritto il: dom lug 20, 2014 12:10 pm

Al tuo amico non gli hai detto che sono troppe tarme e che potrebbero fargli del male?
Venti sono veramente tante rispetto alle 3-4 ogni 15 giorni che tu consigli
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

forge ha scritto:Al tuo amico non gli hai detto che sono troppe tarme e che potrebbero fargli del male?
Venti sono veramente tante rispetto alle 3-4 ogni 15 giorni che tu consigli
Certo, quando venne a prendere il geco da me gli spiegai tutto per filo e per segno, probabilmente poi per impegni che non conosco ha dovuto ripiegare sulle tarme.
Poi ovviamente se non mi si dice nulla io non posso immaginare che uno ha deciso di cambiare l'alimentazione del proprio animale, l'ho scoperto adesso andando a tenergli gli animali, ovviamente come rientrerà dalle ferie gli farò un aggiornamento e spero che stavolta recepisca.
forge
Messaggi: 24
Iscritto il: dom lug 20, 2014 12:10 pm

Per fortuna che mangia il repashy altrimenti solo con tarme è un'alimentazione completamente sbilanciata
Rispondi