Gekko japonicus - Okinawa form

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Era un po' che non mettevo qualche news di questi gechi.
Un paio d'anni fa presi una coppia, di cui purtroppo la femmina morì dopo la prima deposizione (era un po' strana già all'arrivo), nella sfortuna tutte e due le uova andarono a buon fine. Fortuna nella fortuna, tutti e due i baby si rivelarono poi femmine.

Quindi le ho tenute singolarmente per quasi 2 anni e quando hanno iniziato a produrre uova sterili per i fatti loro le ho unite al maschio (il padre).
Spero che nonostante la stagione mi regalino qualche ovetto.

Metto una foto del terrario e del maschio, perché le due femmine si sono infilate nel tubo di sughero e non c'è stato verso di farle uscire... malefiche :evil:
Allegati
Terrario Gekko japonicus
Terrario Gekko japonicus
terrario_Gekko_japonicus.jpg (886.89 KiB) Visto 2693 volte
Gekko japonicus - maschio - Okinawa form
Gekko japonicus - maschio - Okinawa form
Gekko_japonicus_Okinawa.jpg (458.42 KiB) Visto 2693 volte
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Sono gechi bellissimi, un esemplare quanto viene? Non ne ho mai visti! Comunque beh dopo la sfortuna della morte! I figli spero che prima o poi facciano uova fertili!!
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Grazie per i complimenti :)
Una coppia viene sui 150€, quindi un baby attorno ai 50.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ma son piccini?!? il fauna non sembra molto grosso!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:ma son piccini?!? il fauna non sembra molto grosso!
Sì sì sono gechi di piccole dimensioni, saranno 10-11cm circa, però sono tozzi :D
Rispondi