Marmellate :)

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

Ciao a tutti,
Mi chiedevo se per i gechi frugivori fosse dannosa la sottoministrazione di marmellate, non intendo come dieta di base e neanche come sostituto del'omogenizzato ma come "contentino" da mettere sulla propria punta del dito e dare ogni tanto per capirci :)
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

DavideParrots ha scritto:Ciao a tutti,
Mi chiedevo se per i gechi frugivori fosse dannosa la sottoministrazione di marmellate, non intendo come dieta di base e neanche come sostituto del'omogenizzato ma come "contentino" da mettere sulla propria punta del dito e dare ogni tanto per capirci :)
Meglio di no, è piena di conservanti (almeno quella nei negozi) e di zucchero e non è il massimo.
Meglio allora un po' di yogurt senza zucchero, ma in generale meglio l'ogmogeneizzato, le puree di frutta o la frutta vera e propria ;)
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

Come frutta vera e propria quali frutti sono i migliori? :)
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

DavideParrots ha scritto:Come frutta vera e propria quali frutti sono i migliori? :)
Frutta esotica in primis, come banana e papaya, ma accettano in generale frutta molto zuccherina come le pesche, le albicocche, ecc... ;)
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

Perfetto cercavo qualcosa da dargli come bonus nelle sere in cui mi guarda con l'aria affamata senza esagerare ovvio, ma mi piace viziarlo ogni tanto ahah grazie Manu :)
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Ai miei non piace la frutta vera e propria, probabilmente perché non ci sono abituati... la snobbano in assoluto.
Invece gli piace molto la frutta tritata e ridotta a purea (tipo quella che si fa ai bambini per intenderci) specialmente quella di mela, mela-banana e albicocca, una volta ho provato anche con l'uva e gli è piaciuta moltissimo ma essendo molto zuccherina meglio non esagerare.
Penso che i migliori modi per offrire la frutta siano senza dubbio gli omogenizzati per bambini e le puree.

Io pensavo che lo yogurt causasse problemi di digestione...
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Geremia ha scritto:Ai miei non piace la frutta vera e propria, probabilmente perché non ci sono abituati... la snobbano in assoluto.
Invece gli piace molto la frutta tritata e ridotta a purea (tipo quella che si fa ai bambini per intenderci) specialmente quella di mela, mela-banana e albicocca, una volta ho provato anche con l'uva e gli è piaciuta moltissimo ma essendo molto zuccherina meglio non esagerare.
Penso che i migliori modi per offrire la frutta siano senza dubbio gli omogenizzati per bambini e le puree.

Io pensavo che lo yogurt causasse problemi di digestione...
In realtà anche in natura mangiano frutta molto matura, quindi più simile a pure che non a frutta fresca ;)

Lo yogurt va dato in piccole quantità, gli americani lo usano spesso e nel CGD c'era il latte in polvere tra gli ingredienti (parlo al passato perché credo che nella nuova formula l'abbiano eliminato, ve lo dirò al prossimo pacco :D).
Rispondi