Info prezzo sfondi 3d

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Buongiorno a tutti non so se e la sezione giusta. Un amico mi ha chiesto se gli facevo 8 sfondi 3d e mi ha chiesto quanto mi prendo a sfondo ma non ho la minima idea di che prezzo fargli, i terrari misurano 60x40 l'uno. Grazie in anticipo, Mirko
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Fai un calcolo totale della spesa per materiali e aggiungi una tua percentuale (se vuoi aver un riscontro economico)
Il prezzo puoi definirlo solo tu; considera che lo sfondo può cambiare di tipologia passando da una semplice parete in finta roccia all' utilizzo di rami e la creazione di tane o terrazze.
Proprio per questo motivo anche la quantità del materiale può variare e quindi i costi di realizzazione.
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Ho 20€ di colla per piastrelle kerakol 15€ di flatting all'acqua 1€ di colla a caldo il polistirolo 50cm x 50cm me lo porta una mia amica lo faccio pagare 5€ a lastra
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh dipende quanto ci vuoi guadagnare, mettici 10-15€ di mano d'opera, dipende da quanto ci metti a farlo ;)
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Nel totale del materiale avevo già messo 10€ di mano d'opera poi ho 3/4 giorni di asciugatura della colla per piastrelle e 5h di asciugatura del flatting però di media lascio passare 5 giorni circa per farlo asciugare bene tutto una volta finito
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mirko86 ha scritto:Nel totale del materiale avevo già messo 10€ di mano d'opera poi ho 3/4 giorni di asciugatura della colla per piastrelle e 5h di asciugatura del flatting però di media lascio passare 5 giorni circa per farlo asciugare bene tutto una volta finito
Eh vabbè, le ore di asciugatura non sono mica ore lavorative, quando ci hai messo 10€ secondo me sei già più che a posto, anche perché non lo fai mica per mestiere che ci devi scaricare le tasse :D ;)
Oltretutto se come dici è tuo amico, non mi sembra il caso di far pagare di più (io ad un amico farei pagare il materiale ma nulla in più, JMO).
Rispondi