Qualche info su insetti da pasto di cattura

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Buongiorno a tutti ieri nel giardino ho catturato delle Tettigonia viridissima volevo sapere se se possibile allevarle come insetti da pasto, però ho letto su alcuni forum del web che c'è la possibilità che i gechi prendano parassiti. Come posso fare ad allevarle in sicurezza? Grazie in anticipo e buon 15 agosto a tutti :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Personalmente non alleverei insetti da pasto presi in natura dato il gran numero di insetti da pasto presenti sul mercato, inoltre da quel che so bisognerebbe arrivare alla 5-6 generazione di insetti CB per averli "incontaminati". Premetto che non ho esperienza riguardo l'allevamento di insetti presi in natura e la parte di testo riguardanti le generazione è frutto di letture sui vari siti per cui non garantisco la veridicità delle informazioni :)
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

I gechi sono ghiotti di queste cavallette verdi :D
Sì puoi usarle come insetti da pasto e già dalla prima generazione il rischio di parassitosi è quasi pari allo zero.
Mentre se le usi appena raccolte qualche rischio c'è, anche se in realtà se un paio di volte all'anno fai esami fecali ai tuoi gechi dovresti poter stare tranquillo ;)
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

sìììì di quelle ne do sempre al C. bibronii ne va ghiotto (se le prendi in alta montagna dove abito io se nelle vicinanze non ci sono campi coltivati non dovresti aver problemi)
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Rispondi