Eurydactylodes agricolae - Nuova coppia

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Finalmente ve li presento, sono stati un amore a prima vista!! Grazie a Molly e Manu che mi hanno dato un aiuto a far scendere questi gechi stupendi da Hamm ecco i nuovi arrivi di casa, una stupenda coppia di E. agricolae :D
Al momento sono sistemati in un terrario naturalistico di dimensioni 40x30x40h con sfondo 3D e spot centrale; nella foto era ancora vuoto, ora è sistemato con rami di medie dimensioni che i gechelli sembrano gradir molto :)
Sono riuscita a fotografare per bene il maschio che era bello in vista sul ramo... la femmina fa la timida e resta nascosta tra la finta roccia dello sfondo inoltre ha già deposto... quindi, non resta che aspettare i piccoletti :D
Allegati
terrario vuoto
terrario vuoto
Terrario Agricolae-2.jpg (579.1 KiB) Visto 6362 volte
E. agricolae  male 2
E. agricolae male 2
_DSC9162.jpg (692.21 KiB) Visto 6362 volte
E. agricolae  male
E. agricolae male
_DSC9159.jpg (629.77 KiB) Visto 6362 volte
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
pablo82
Messaggi: 20
Iscritto il: mar lug 29, 2014 12:07 pm

che bello wow già delle uova?? si sono ambientati subito complimenti... il maschio è bellissimo peccato che non hai foto anche della femmina... aspetterò per vederla...
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Finalmente qualcuno che ha preso sti gechetti, da quando ho ceduto la mia coppia non ne avevo più visti! Gechi bellissimi! Ho visto che apprezzano molto i rametti più che i sugheri, almeno i miei... per nascondersi si mettevano lungo il ramo e non li vedevi più!!

animali bellissimi e molto calmi! Interessanti anche le differenze di dimensioni tra maschi e femmine!

In bocca al lupo per le uova! Io purtroppo con quelle non avevo avuto fortuna!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Sì devo dire che hanno un comportamento fantastico, me li aspettavo più schivi e stazionari e invece con molta calma ogni tanto li trovo a gironzolare per il terrario per poi riposizionarsi sui rami vicino lo spot... a fare basking :shock: che spettacolo!!!!
vale92 ha scritto: Ho visto che apprezzano molto i rametti più che i sugheri, almeno i miei... per nascondersi si mettevano lungo il ramo e non li vedevi più!!
Sì infatti... se non vogliono esser infastiditi si spostano verso la parte posteriore del ramo... la cosa mi fa veramente impazzire :D :D

Ho notato che oltre alla differenza di dimensioni, si può notare nella femmina la presenza di una gobbetta sulla parte posteriore della testa, sono riuscita a fotografare la femmina per bene e in foto dovrebbe esser evidente.

Ricordo il tuo topic sulle uova... un vero peccato :( Spero vada tutto bene... voglio riempire il mondo di E. agricolae :D ahahaha
Allegati
1.1  E. agricolae
1.1 E. agricolae
_DSC9166.jpg (942 KiB) Visto 6330 volte
E. agricolae female
E. agricolae female
_DSC9180.jpg (725.86 KiB) Visto 6330 volte
E. agricolae female
E. agricolae female
_DSC9175.jpg (700.75 KiB) Visto 6330 volte
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Veramente stupendi, come dice Vale, finalmente qualcuno che li ha :D... le uova sono da me (e sono buone), visto che è stato l'ultimo alloggiamento prima della consegna ghghg... spero nasca almeno una femmina, così finalmente chiuderò la coppia :D
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Manu ha scritto:Veramente stupendi, come dice Vale, finalmente qualcuno che li ha :D... le uova sono da me (e sono buone), visto che è stato l'ultimo alloggiamento prima della consegna ghghg... spero nasca almeno una femmina, così finalmente chiuderò la coppia :D

Eh si dai..!! Dovrà uscirne una :D Se riesci, posti un paio di foto delle uova?
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

La mia aveva una gobbona enorme! Era stupenda! Le riprenderei anche io quasi quasi! E' molto bello anche il colore che di solito hanno i maschi sul collo, quell arancione giallastro spettacolare :D
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ecco le uova, ovviamente sono quelle piccole, le altre son di C. ciliatus :)
Allegati
E. agricolae
E. agricolae
2014-08-27 18.14.25.jpg (1.08 MiB) Visto 6297 volte
Rispondi