C. ciliatus locality e differenze fenotipiche

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
Dmp
Messaggi: 46
Iscritto il: mar lug 02, 2013 10:21 pm
Località: Prov.Caserta

Ho capito perfettamente. Cosa potrebbe determinare una reale distinzione tra locality? Studi sul dna?
"Due cose sono infinite : l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Cit.

Eublepharis macularius 3.4
Correlophus ciliatus 3.5
Pantherophis guttatus 1.3
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dmp ha scritto:Ho capito perfettamente. Cosa potrebbe determinare una reale distinzione tra locality? Studi sul dna?
Non è detto, a volte le locality si distinguono anche solo per caratteristiche fenotipiche e non genotipiche.
Inoltre le differenziazioni del DNA delle popolazioni spesso si basa sulla ricerca dei microsatelliti del DNA, lavoro costosissimo e che non sempre porta a risultati concreti.
Avatar utente
Dmp
Messaggi: 46
Iscritto il: mar lug 02, 2013 10:21 pm
Località: Prov.Caserta

In poche parole possiamo solo supporlo ma di prove reali non ne avremo mai.
"Due cose sono infinite : l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Cit.

Eublepharis macularius 3.4
Correlophus ciliatus 3.5
Pantherophis guttatus 1.3
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dmp ha scritto:In poche parole possiamo solo supporlo ma di prove reali non ne avremo mai.
Attualmente in cattività credo che a parte quegli esemplari che ho citato prima, tutto il resto sia ibrido tra locality, quindi anche con differenze genotipiche sarebbe un delirio identificarli (se non impossibile).
Ci vorrebbe una nuova spedizione in Nuova Caledonia :D
Avatar utente
Dmp
Messaggi: 46
Iscritto il: mar lug 02, 2013 10:21 pm
Località: Prov.Caserta

Appunto, organizzate! Ahahah
"Due cose sono infinite : l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Cit.

Eublepharis macularius 3.4
Correlophus ciliatus 3.5
Pantherophis guttatus 1.3
Rispondi