L. lugubris baby

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

Ciao a tutti, ieri ho avuto la mia prima schiusa di L. lugubris, li ho cercati per più di un ora e mezza ma senza risultati. Spero non siano stati mangiati dagli adulti perché proprio ieri era uno dei 3 giorni a settimana in cui dovevano mangiare, ma quando sono arrivato le uova si erano già schiuse, quindi spero non siano stati troppo affamati. Secondo voi come posso fare a trovarli (spero in un vostro consiglio perché veramente sto iniziando a pensare che siano stati mangiati dagli adulti)?
pablo82
Messaggi: 20
Iscritto il: mar lug 29, 2014 12:07 pm

complimenti per la schiusa... se gli adulti li hanno mangiati da poco si dovrebbe notare dalle loro dimensioni i miei quando hanno mangiato si nota sono più gonfini del normale ...comunque spero che tu li riesca a trovarli e buona fortuna...
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

un po' difficile da vedere purtroppo tutte e tre sono gravide e a breve devono deporre
pablo82
Messaggi: 20
Iscritto il: mar lug 29, 2014 12:07 pm

cavolo... spero che tu riesca a trovarli nutrili a sazzieta... e incrocio le dita per te
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma il terrario degli adulti è a prova di fuga per i baby?
Io per stare tranquillo li allevo in fauna box e tra il coperchio e il box ho messo della zanzariera di plastica, in questo modo non possono scappare.

Se hai un terrario con i vetri scorrevoli i piccoli potrebbero essere ovunque.
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

No ho provveduto da tempo per la prevenzione di fughe impossibile siano scappati
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

jumbo9 ha scritto:No ho provveduto da tempo per la prevenzione di fughe impossibile siano scappati
Allora se hai smontato tutto e non li hai trovati è possibile che siano finiti in pasto ai genitori, mi spiace.
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

perdonami manu ma come mai li hanno mangiati? ho letto che i L. lugubris se correttamente alimentati non fanno cannibalismo, bastano tre pasti a settimana e un giorno pappone?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

jumbo9 ha scritto:perdonami manu ma come mai li hanno mangiati? ho letto che i L. lugubris se correttamente alimentati non fanno cannibalismo, bastano tre pasti a settimana e un giorno pappone?
Se non sono scappati o non li hai trovati, è l'unica spiegazione plausibile, io i miei li alimento a giorni alterni e offro cibo in quantità e i piccoli non vengono toccati.
Tu quanti insetti dai più o meno a pasto?
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

metto più o meno 3 grilli per ogni geco
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

jumbo9 ha scritto:metto più o meno 3 grilli per ogni geco
Magari uno ne mangia più dell'altro e quello che rimane affamato si mangia i piccoli...
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

provo a mettere più grilli e vediamo che succede, ammesso che non riesca a prendere i piccoli
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

nuovo aggiornamento ieri sera ho trovato uno dei due baby sulla scrivania incredulo l'ho preso, oggi inizieranno le manovre di soccorso per la sorellina dispersa in camera mia. a parte questo mezzo lieto fine devo capire come possono aver mai fatto a scappare dalla teca dato che le prese d'aria sono rivestite con della zanzariera.
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Grandee... Son contenta che tu sia riuscito a trovarlo :)
Forse già lo avrai fatto ma controlla bene tutti i lati della chiusura del terrario, forse il vetro non poggia alla perfezione sui bordi e crea delle piccole vie di fuga :)
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ghghg lo sapevo... concordo, controlla la chiusura del terrario, se hai gli scorrevoli passano tra i 2 vetri, oppure basta una microfessura in un lato ;)
Rispondi