Pagina 1 di 1

DI CHE SPECIE SI TRATTA?

Inviato: mar set 09, 2014 11:53 am
da alex71
Ciao a tutti

Questa mattina è stato trovato (non da me) un piccolo geco lungo circa 7 cm in località Calcinelli provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, mi sapete dire di che specie si tratta e come si può allevare? sinceramente non sapevo ci fossero i geki anche nelle nostre zone io di solito li trovavo solo al sud o in Sardegna. Mi dispiace per le foto che sono pessime ma sono state fatte con il cellulare.

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x10 ... hrvcBr.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x10 ... LykRsP.jpg

Re: DI CHE SPECIE SI TRATTA?

Inviato: mar set 09, 2014 1:31 pm
da Wildrake
Prova a caricarle tramite il sito di Ig perché non si vedono le foto :)
Probabilmente sarà una piccola Tarentola mauritanica ed essendo un geco appartenente alla fauna italiana è protetto dalla convenzione di Berna, quindi non può esser detenuto.
Aspettiamo comunque le foto per dare conferma :)

Re: DI CHE SPECIE SI TRATTA?

Inviato: mar set 09, 2014 6:59 pm
da alex71
Ok, grazie. Purtroppo non l'ho trovato io ma ho già detto che dovrebbe essere liberato ma penso che vogliano provare ad allevarlo in casa e soprattutto sono persone che non sono per niente esperte. Secondo te cosa gli dovrei consigliare per il terrario, cibo, umidità ecc. ammeso che lo vogliano tenere?

Re: DI CHE SPECIE SI TRATTA?

Inviato: mar set 09, 2014 7:31 pm
da Wildrake
Puoi consigliargli di lasciarlo nel posto in cui lo hanno trovato oppure di liberarlo in un posticino tranquillo. Ripeto non vedendo le foto se parliamo di un geco autoctono italiano è altamente ILLEGALE detenerlo e allevarlo.
;)

Re: DI CHE SPECIE SI TRATTA?

Inviato: mar set 09, 2014 7:32 pm
da Manu
Ciao, le foto sono piccolissime ma sembra appunto T. mauritanica, preferisco non dare suggerimenti, che lo liberino e basta, se vogliono un geco vanno in negozio e ne comprano uno detenibile :)

Re: DI CHE SPECIE SI TRATTA?

Inviato: mar set 09, 2014 7:45 pm
da Wildrake
:shock: Uh dal mobile non riuscivo a vedere le foto!!!
Quoto manu direi che sembra proprio una T. mauritanica