Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Ai miei gechi non è mai successo, quindi non saprei come aiutarti, mi dispiace! Fabius per sicurezza è meglio che senti dal veterinario...tienici informati
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ovviamente l'ho contattato subito, e mi ha detto di provare a fargli un paio di bagnetti, e nel caso la situazione non si risolvesse da sola, dovrei portarglielo.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Oggi l'ho controllato ed è a posto (si è risparmiato un altro bagnetto), sono contento :)
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Bene!
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Già, solo molto sollevato, più cha altro gli ho risparmiato lo stress di un altro bagnetto e di doverlo trasportare dal veterianario.

Ora lo controllo per bene tutti i giorni nella speranza che non ricapiti più.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ovviamente ora che è abituato a grilli e locuste, non vuole più le tarme della farina :(
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Ciao fabius per quanto rigurda quella roba che aveva nelle parti intime uno dei miei tanti veterinari specializzato in rettili mi disse che almeno una volta l'anno gli va fatto il lavaggio di quella zona li perche col tempo gli si forma lo sporco che gli entra dentro quando camminano.
Per quanto riguarda il cibo anche il mio da quando ha provato blatte e locuste delle tarme della farina non ne vuole proprio piu sapere quindi stai tranquillo e una cosa piu che normale :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Cosa intendi con lavaggio?
Va comunque bene il bagnetto caldo che gli ho fatto?

Sì, lo so che fanno così quando sono abituati troppo bene, il mio era più uno "sfogo", tanto lo tengo a stecchetto finchè non si mangia le tarme ;)
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Gli tirano fuori i peni e gli fanno un lavaggio con acqua fisiologica nulla di particolare ce puoi anche non farglielo fare, penso che se te l'ha detto il veterinario e giusto tanto un bagnetto male non gli fa :-).
Io ti consiglio di continuare con grilli e locuste sono piu nutrienti rispetto alle tarme
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ammazza che servizietto che gli fanno XD

Il problema dei grilli e locuste è che gli devi stare molto più dietro e che non riesco a farli riprodurre, quindi dovrei sempre comprarli, invece le tarme vanno avanti loro praticamente all'infinito.
Quindi vorrei avere sempre le tarme disponibili e ogni tanto comprare grilli e locuste per variargli la dieta.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Eh non sono tanto facili da far riprodurre quei tipi d'insetti li guarada io con le blatte mi trovo da dio so che a te non piacciono hehe io sto cercando di tenerne poche in casa perche' non ho molto posto
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Pure io non ho molto spazio :(

Ieri per la prima volta ha vibrato la coda come nei video in cui si accoppiano, erano 4 giorni che non mangiava, stavo cercando di fargli mangiare le tarme, ma visto che non ne voleva sapere, gli ho ridato i grilli, e come ho emsso giù il primo, si è messo a vibrarla dall'emozione O.O
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Il mio a volte lo fa anche senza mettergli gli insetti fissa un punto e fa vibrare la coda forse perche' si riflette nel vetro
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Si vede che è vanitoso, si specchia e si piace XD
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Puo' essere :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Rispondi