Phelsuma m. madagascariensis e Costruzione terrario

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Sì dovresti riscontrare lo stesso problema, rischi di sciogliere tutto e rovinare lo sfondo :(
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Per le uova, se le incubi a "bagnomaria" puoi direttamente fare il coperchio in rete, altrimenti sì, meglio inclinare leggermente la vaschetta di incubazione.
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Grazie :) . Il terrario comunque è quasi ultimato, poi passerò all'allestimento. A breve qualche foto. Ora mi resta solo un dilemma: incollare la parete in poliuretano al legno del terrario. Ho incollato un piccolissimo pezzo di poliuretano in avanzo su un pezzo di legno con la millechiode e sembra non volerne sapere.
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Mi sembra strano non attacchi la millechiodi, ma se proprio non va prova con il silicone!! :) attendiamo le foto allora :D
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Allora ecco qualche foto. Scusate per la qualità ImmagineImmagineImmagine

Per gli UVB pensavo ad un 2% da posizionare in alto che tanto c'e una rete e zanzariera

EDIT: Nell'ultima foto, quella che prende per intero il terrario, mancano i bamboo e c'è una pianta differente. Però per farvi capire il lavoro complessivo. Mentre le prime due foto sono com'è adesso. Ah i bamboo gli ho dato una mano di impregnante all'acqua.
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Il terrario è molto bello e per l'UVB il 2% è perfetto.
Io disporrei solo un po' meglio i bamboo, magari se riesci tutti più o meno verticali ;)
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Va benissimo grazie! Vedo che riesco a fare :)
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

A Verona non ho trovato nulla di coppia. Nemmeno separati. Consigli? :(
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Mi dispiace :( ma prova a mettere un annuncio in mercatino, può esser che qualcuno ne ha da cedere
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:A Verona non ho trovato nulla di coppia. Nemmeno separati. Consigli? :(
Ma come!?
Io ne ho visti diversi in giro, possibile che non ci fosse nemmeno una coppia!?!??!
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Purtroppo io non ero presente ed ho lasciato detto a mio fratello. Magari non li ha visti... Che peccato.
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Purtroppo io non ero presente ed ho lasciato detto a mio fratello. Magari non li ha visti... Che peccato.
Eh possibile...
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

La mia ricerca ancora non porta risultati. Possibile nessuno che li venda? Ho cercato anche tra gli espositori di Fiano romano ma nessuno mi risponde.
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma P. grandis che son più facili da trovare no?
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Anche. Ma non trovo uguale :(
Pristurus Carteri 1.0
Rispondi