Info allestimento per Phelsuma

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
SpartaJoke
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 03, 2014 7:25 pm

Salve a tutti,
ieri avevo intenzione di prendermi un leopardino, ma ho scoperto di avere già un terrario (40x40x60cm) quindi informandomi ho scoperto i Phelsuma grandis, vorrei allevarne una coppia solo che non so come allestire l'ambiente, mi spiego meglio.
Volevo mettere uno sfondo che desse l'idea di un habitat naturale, ma non ne ho trovati e a mano non riesco a farli, come posso fare?
Detto questo che piante mi consigliate? Ho un umidificatore per rettili preso un po' di tempo fa, lo posso usare?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Allora, prima di tutto ti consiglio di dare un occhio a tutti i post intitolati Phelsuma grandis o Phelsuma madagascariensi, tanto si allevano allo stesso modo ;)

Per le piante guarda qui: http://www.italiangekko.net/ig/it/risor ... a-terrario (quelle per terrari umidi).

Il terrario 40x40x60 per una coppia potrebbe rivelarsi piccolo, uso il condizionale perché non è detto, alcune coppie vanno d'accordo altre sono un po' più territoriali e in un terrario così si picchierebbero spesso, tanto da doverle dividere.

Come sfondo naturale puoi comprare dei pannelli di sughero, oppure tagliare per i lungo dei bamboo e incollarli ad un pannello di policarbonato (meglio non incollarli direttamente al terrario, così potrai rimuoverli per lavarli o cambiarli).

L'umidificatore per rettili è quello ad ultrasuoni o è proprio un nebulizzatore? Perché quello ad ultrasuoni non mi convince tantissimo, mentre l'altro va bene.

Se hai altre domande chiedi pure :)
Rispondi