Nutrimento C. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

Ciao!

Voi come fate ad essere sicuri che i vostri C. ciliatus abbiano mangiato gli insetti?
Io riesco ad assicurarmi che la femmina ne mangi almeno 2 perché mangia dalle pinzette o si lancia subito all'attacco se vede le prede però così non è per il maschio che non mostra il minimo interesse. Il problema è che essendo notturni non posso essere certo che dopo vada a ricercarli per cibarsene e non vorrei che rimanesse a digiuno; con la frutta non crea nessun problema.

Grazie! :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se mangia anche la frutta non ti preoccupare e comunque dubito che in attività si lasci scappare qualche insetto :D
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

Sì la frutta la mangia (ha addirittura buttato giù dal ramo la ciotolina per la troppa ingordigia). Comunque allora starò tranquillo e confiderò nella sua voracità in mia assenza! ahahahah
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

madwolf92 ha scritto:Sì la frutta la mangia (ha addirittura buttato giù dal ramo la ciotolina per la troppa ingordigia). Comunque allora starò tranquillo e confiderò nella sua voracità in mia assenza! ahahahah
Ti conviene, anche perché se ha preferenza per la frutta e si strafoga di quella, difficilmente mangerà altro ;)
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

Ma se mangia solo frutta non potrebbe essere un problema? Comunque ieri sera un grillo lo ha preso :) E a proposito, i gechi crestati sono predatori attivi o passivi? Guardandoli a me sembrano passivi però non vorrei sbagliare.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

madwolf92 ha scritto:Ma se mangia solo frutta non potrebbe essere un problema? Comunque ieri sera un grillo lo ha preso :) E a proposito, i gechi crestati sono predatori attivi o passivi? Guardandoli a me sembrano passivi però non vorrei sbagliare.
Se la frutta la integri con il Repashy food non ci dovrebbero essere problemi.
Sono predatori attivi, di notte girano in cerca di prede ;)
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

No, la frutta non la integro; comunque ottimo, allora non mi preoccuperò più dato che i grilli li troveranno sicuramente. E grazie per l'idea dell'integratore, sarà un'ottima cosa per quando sarò via e non potrò far dare i grilli!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

madwolf92 ha scritto:No, la frutta non la integro; comunque ottimo, allora non mi preoccuperò più dato che i grilli li troveranno sicuramente. E grazie per l'idea dell'integratore, sarà un'ottima cosa per quando sarò via e non potrò far dare i grilli!
Beh se puoi ogni tanto integra comunque l'omogeneizzato, male non fa ;)
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

Ok, grazie. Comunque oggi ho pulito la teca e non c'era nemmeno l'ombra di un grillo o qualche carcassa. Efficientissimi!
Rispondi