Pagina 1 di 1

Nutrimento C. ciliatus

Inviato: lun ott 13, 2014 8:45 pm
da madwolf92
Ciao!

Voi come fate ad essere sicuri che i vostri C. ciliatus abbiano mangiato gli insetti?
Io riesco ad assicurarmi che la femmina ne mangi almeno 2 perché mangia dalle pinzette o si lancia subito all'attacco se vede le prede però così non è per il maschio che non mostra il minimo interesse. Il problema è che essendo notturni non posso essere certo che dopo vada a ricercarli per cibarsene e non vorrei che rimanesse a digiuno; con la frutta non crea nessun problema.

Grazie! :D

Re: Nutrimento ciliatus

Inviato: lun ott 13, 2014 9:07 pm
da Manu
Se mangia anche la frutta non ti preoccupare e comunque dubito che in attività si lasci scappare qualche insetto :D

Re: Nutrimento ciliatus

Inviato: mar ott 14, 2014 12:28 pm
da madwolf92
Sì la frutta la mangia (ha addirittura buttato giù dal ramo la ciotolina per la troppa ingordigia). Comunque allora starò tranquillo e confiderò nella sua voracità in mia assenza! ahahahah

Re: Nutrimento ciliatus

Inviato: mer ott 15, 2014 8:53 pm
da Manu
madwolf92 ha scritto:Sì la frutta la mangia (ha addirittura buttato giù dal ramo la ciotolina per la troppa ingordigia). Comunque allora starò tranquillo e confiderò nella sua voracità in mia assenza! ahahahah
Ti conviene, anche perché se ha preferenza per la frutta e si strafoga di quella, difficilmente mangerà altro ;)

Re: Nutrimento ciliatus

Inviato: gio ott 16, 2014 8:28 am
da madwolf92
Ma se mangia solo frutta non potrebbe essere un problema? Comunque ieri sera un grillo lo ha preso :) E a proposito, i gechi crestati sono predatori attivi o passivi? Guardandoli a me sembrano passivi però non vorrei sbagliare.

Re: Nutrimento ciliatus

Inviato: sab ott 18, 2014 12:31 am
da Manu
madwolf92 ha scritto:Ma se mangia solo frutta non potrebbe essere un problema? Comunque ieri sera un grillo lo ha preso :) E a proposito, i gechi crestati sono predatori attivi o passivi? Guardandoli a me sembrano passivi però non vorrei sbagliare.
Se la frutta la integri con il Repashy food non ci dovrebbero essere problemi.
Sono predatori attivi, di notte girano in cerca di prede ;)

Re: Nutrimento C. ciliatus

Inviato: mer ott 22, 2014 10:50 am
da madwolf92
No, la frutta non la integro; comunque ottimo, allora non mi preoccuperò più dato che i grilli li troveranno sicuramente. E grazie per l'idea dell'integratore, sarà un'ottima cosa per quando sarò via e non potrò far dare i grilli!

Re: Nutrimento C. ciliatus

Inviato: gio ott 23, 2014 11:19 pm
da Manu
madwolf92 ha scritto:No, la frutta non la integro; comunque ottimo, allora non mi preoccuperò più dato che i grilli li troveranno sicuramente. E grazie per l'idea dell'integratore, sarà un'ottima cosa per quando sarò via e non potrò far dare i grilli!
Beh se puoi ogni tanto integra comunque l'omogeneizzato, male non fa ;)

Re: Nutrimento C. ciliatus

Inviato: ven ott 24, 2014 10:33 am
da madwolf92
Ok, grazie. Comunque oggi ho pulito la teca e non c'era nemmeno l'ombra di un grillo o qualche carcassa. Efficientissimi!