Homopholis fasciata is coming

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Squama ha scritto:Consigli ben accetti:
Questi gechi provengono da Africa orientale, Tanzania, Kenya ed Etiopia.
Per quanto ne so zone abbastanza aride e arbustive, data la richiesta molto bassa di umidità ma comunque presente deduco provengano dalle zone più umide quindi nei pressi di riserve d'acqua, fiumi, ecc, ecc... la mia domanda è secondo voi che pianta potrei usare per l'allestimento? sicuramente farò un fondo di torba mista sabbia con percentuale di sabbia leggermente più alta, tronchi e rocce probabilmente al contrario dei soliti arboricoli non userò sfondi particolari ma lascerò tutte le pareti in vetro libero, su internet non trovo molto ma magari qualcuno di voi mi tira fuori la chicca ;)

Concordo la scelta di inserire più rocce all'interno del terrario, le mie passavano molto tempo tra le tane dello sfondo 3D e raramente se non solo durante notte inoltrata le vedevo sui rami nella parte anteriore del terrario.
Come piante potresti inserire il classico Pothos sul fondo con tutto il vasetto, in modo da dover annaffiare solo una piccola parte della torba e evitare così di innalzare troppo l'umidità nel terrario, nel mio avevo optato direttamente per quelle finte.
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Puntavo a qualcosa di più naturalistico :3 probabilmente farò un paio di alloggiamenti sulle pareti magari in fibra di cocco per le piante :)
Si il Pothos ci sta bene un po' su tutto! Ma speravo qualcosa di più tipico delle loro zone ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Potreti puntare su Aloe sp., pianta grassa adatta all'habitat di questi gechi :)
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

In effetti non è una cattiva idea! Magari qualche succulenta fogliolosa! Grande Manu!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi