Pagina 1 di 2
Nuovo utente
Inviato: dom nov 02, 2014 7:19 pm
da Rolex
Ciao a tutti la mia prima esperienza con i Geco Leopardini mi sono informato prima di intraprendere questo nuovo percorso.
Terrario 60x30x45 arredato con varie tane di cui nella parte fredda una umida con fibra di cocco.
Riscaldamento con spot (50w) riscaldante collegato al timer dale 10 alle 20 di sera poi lascio a temperatura ambiente
Ho una femmina supergiant tangerine carot tail baldy di 15 mesi con cui ho un problemino le ho fatto gli esami delle feci e visita veterinaia (tutto in ordine) perché non vuole predare (provato con tutto grilli, tarme e altro)? Mangia solo dalle mie mani con la pinzetta nemmeno non ne vuole sapere, peso 63gr.
Temperature zona calda 31°C zona fredda 24°-26°C penso che i parametri siano perfetti, qualche suggerimento?
Re: Nuovo utente
Inviato: dom nov 02, 2014 8:48 pm
da Fabius Bile
Abbiamo quasi la stressa roba, tana calda/umida, teschio (che il mio non usa mai) e terrario anche se io mio è più alto (45cm).
Puoi provare a non darle da mangiare per una settimana, e poi provare a farla predare, spero che non sia testarda come il mio, che non c'è stato verso di fargli mangiare i caimani.
Re: Nuovo utente
Inviato: dom nov 02, 2014 9:41 pm
da Rolex
Fabius Bile ha scritto:Abbiamo quasi la stressa roba, tana calda/umida, teschio (che il mio non usa mai) e terrario anche se io mio è più alto (45cm).
Puoi provare a non darle da mangiare per una settimana, e poi provare a farla predare, spero che non sia testarda come il mio, che non c'è stato verso di fargli mangiare i caimani.
Provato 4 giorni una settimana non ancora... la mia le usa tutte le tane alle 14 di pomeriggio le piace fare anche basking si stiracchia tutta come nella foto
non capisco perché non preda, ha 15 mesi l'alimento a giorni alterni va bene o è troppo? integro una volta a settimana calcio con d3 e le altre solo calcio... poi ha un tappino a disposizione sempre nel terrario con calcio ho anche il tappettino riscaldante 32W ma preferisco lo spot con riflettore
Re: Nuovo utente
Inviato: lun nov 03, 2014 12:11 am
da Fabius Bile
Guarda, io non sono un esperto, ma ti posso riportare quello che altri (tipo Manu) mi hanno detto, è giustissimo alimentarli a giorni alterni (tranne quando sono baby), se mangia vari tipi di insetti, va benissimo come fai tu, invece se gli dai una dieta monoinsetto come nel mio caso (lo stronzetto altrimenti non mangia), gli dò Calcio+D3 2 volte alla settimana e vitamine 1 volta alla settimana, ovviamente c'è sempre il tappino di calcio nel terrario.
Comunque vai tranquillo che possono stare a dieta anche molto più a lungo senza avere controindicazioni (comunque lo vedi dallo smagrimento della coda), quindi puoi lasciarla senza cibo anche 15 giorni e poi provare a vedere se preda.
Il mio invece gira pochissimo, al più ha solo la testa che fa capolino dalla tana, comunque un minimo gira, pechè passa da quella calda a quella umida più volte al giorno.
Re: Nuovo utente
Inviato: gio nov 06, 2014 1:42 pm
da Rolex
per non aprire un post nuovo le mie prime due nascite
Ora hanno 4 mesi le ho sistemate (dovrebero essere due femmine) in questo fauna box, penso che vada bene riscaldato con tappetino 32w che morph saranno?
incrocio tra mack snow e supe hypo carrot tail baldy i genitori
Re: Nuovo utente
Inviato: gio nov 06, 2014 5:13 pm
da Fabius Bile
Carini, unico appunto che ti farei, è quello di rendere più appartata la tana calda, magari mettendo qualcosa sopra al coperchio trasparente.
Re: Nuovo utente
Inviato: gio nov 06, 2014 5:41 pm
da Rolex
Fabius Bile ha scritto:Carini, 'unico appunto che ti farei, è quello di rendere più appartata la tana calda, magari mettendo qualcosa sopra al coperchio trasparente.
Appena coperta
dato da mangiare mangiano come fogne si sono pappate 8 grilli piccoli
Re: Nuovo utente
Inviato: gio nov 06, 2014 6:56 pm
da Fabius Bile
Sì, da piccoli mangiano un sacco, il mio a 5 mesi (quando l'ho preso) si mangiava 10/12 tarme della farina al giorno, ora è a 6/7 ogni due giorni.
Variagli gli insetti, almeno non corri il rischio che faccia come il mio che schifa i caimani e mangia solo le tarme e le camole del miele (ma queste ultime purtroppo non gliele si può dare spesso).
Re: Nuovo utente
Inviato: ven nov 07, 2014 9:23 am
da Manu
I baby sembrano 2 normal... strano, visto l'accoppiamento da cui dovrebbero essere nati...
Re: Nuovo utente
Inviato: ven nov 07, 2014 10:34 am
da Hypoteso
mangiano poco anche i miei in questo periodo, benvenuto e ben attrezzato
Re: Nuovo utente
Inviato: ven nov 07, 2014 12:54 pm
da Rolex
Manu ha scritto:I baby sembrano 2 normal... strano, visto l'accoppiamento da cui dovrebbero essere nati...
Infatti anche a me mi sembra stranissima la nascita sono curioso di vedere
anche perché avevo anche un maschio ancestrale a dire la verità per farla accoppiare ho provato con entrambi
Re: Nuovo utente
Inviato: ven nov 07, 2014 12:56 pm
da Rolex
Hypoteso ha scritto:mangiano poco anche i miei in questo periodo, benvenuto e ben attrezzato
Grazie Hypo infatti ieri sera hanno mangiato solo 2 grilli sarà la pressione atmosferica o che cominciano a sentire l'inverno li tengo a 31 gradi poi di sera 23 gradi le tarme per ora le schifano
mangiano solo grilli una domanda dalle 9 del mattino alle 8.30 di sera va bene a 31 gradi anche perché poi si rifugiano entrambe nella tana umida per fortuna vanno d'accordo
Re: Nuovo utente
Inviato: sab nov 08, 2014 5:52 pm
da Rolex
Nuovo baby yeaahhhhh Super Giant het. Tremper Albino(dovrebbe essere)
Re: Nuovo utente
Inviato: sab nov 08, 2014 6:08 pm
da Rolex
Re: Nuovo utente
Inviato: sab nov 08, 2014 10:58 pm
da Fabius Bile
E' quasi uguale al mio, solo che il tuo è gigante.
Comunque anche a me stà mangiando molto meno, oggi solo 1 tarma