New entry - C. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bonsai ha scritto:Nekton MSA è il prodotto ed è Ca+D3. Solo per il calcio ho invece quello da farmacia, carbonato di calcio.
Io l'MSA per i gechi non lo uso più non mi piace. Preferisco di gran lunga lo zoo med.
Bonsai
Messaggi: 56
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:37 pm
Località: Ferrara

Manu ha scritto:Preferisco di gran lunga lo zoo med.
Alla fine questo che ho io funziona abbastanza bene, nella frutta ci sta e anche sui grilli insistendo un po'. Ma può darsi che il tuo prodotto si effettivamente migliore, quando lo finisco magari provo lo Zoo Med :)

Comunque ho spostato il geco nel terrario da due giorni ormai, si è ambientato bene e dalle 8/9 di sera incomincia ad essere parecchio attivo, il resto del giorno invece dorme eheh
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

No ma io non dico come impiego, ma proprio come qualità del prodotto, tanti lo usano e si trovano bene, io è uno dei pochi integratori con cui ho avuto problemi... ma magari era fallato il mio barattolo.
Bonsai
Messaggi: 56
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:37 pm
Località: Ferrara

E tu come hai fatto ad accorgerti che non andava bene come prodotto? l'hai riscontrato sui tuoi gechi?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bonsai ha scritto:E tu come hai fatto ad accorgerti che non andava bene come prodotto? l'hai riscontrato sui tuoi gechi?
Purtroppo sì, ho avuto problemi di MOM in alcuni animali.
Bonsai
Messaggi: 56
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:37 pm
Località: Ferrara

Che sfortuna cavolo! spero di non finire nella stessa situazione
Bonsai
Messaggi: 56
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:37 pm
Località: Ferrara

Ma una lampada ceramica come fonte di calore va bene? cioè io avendo il terrario completamente in legno non trovo altre soluzioni..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bonsai ha scritto:Ma una lampada ceramica come fonte di calore va bene? cioè io avendo il terrario completamente in legno non trovo altre soluzioni..
Che temperature hai in casa? Perché questi gechi solitamente possono fare anche senza riscaldamento.

Ad ogni modo NO, la lampada in ceramica scalda troppo e secca troppo l'aria per questi gechi. Se proprio devi basta uno spottino da 10W (sarebbe meglio un tappetino o un cavetto termico che seccano meno l'aria.
Bonsai
Messaggi: 56
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:37 pm
Località: Ferrara

18°C in casa e dentro al terrario circa 20°C... non l'accendo sempre, ma se è accesa è sui 22°-23°C.
Comunque ho capito, la tengo spenta il più possibile
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Potresti tenerla accesa 3-4 ore nel cuore della giornata, tanto per far termoregolare il geco ;)
Bonsai
Messaggi: 56
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:37 pm
Località: Ferrara

Va bene :) in ogni caso nei momenti in cui è richiesta maggior umidità (mattina-notte) tutto spento.
Rispondi