Insetti per C. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Salve a tutti, era da un po' che non scrivevo sul forum ma la passione per i rettili non è passata. Mentre quella per blatte lateralis/grilli sì, non riesco a farli riprodurre e nonostante ci provi proprio non ci riesco. Quindi vorrei chiedervi se esistono altre specie di insetti da usare al posto di blatte/grilli che userei come integrazione senza il bisogno di farli riprodurre. Grazie in anticipo :)
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Salve a tutti, era da un po' che non scrivevo sul forum ma la passione per i rettili non è passata. Mentre quella per blatte lateralis/grilli sì, non riesco a farli riprodurre e nonostante ci provi proprio non ci riesco. Quindi vorrei chiedervi se esistono altre specie di insetti da usare al posto di blatte/grilli che userei come integrazione senza il bisogno di farli riprodurre. Grazie in anticipo :)
Ciao :)
Ti capisco, riprodurre gli insetti può essere frustrante, sopratutto con i grilli :D
Come cibi base per i gechi puoi usare oltre alle lateralis e ai grilli:
Locuste (giovani ovviamente), Blaptica dubia (giovani), caimani (pochi), tarme della farina (poche), camole del miele (pochissime, tipo 2 al mese), bachi da seta se li trovi (questi anche in quantità, sono un nutrimento ottimo).
Puoi usare anche altre specie di blatta, il più è trovarle ;)
Rispondi