CENSIMENTO DELLE SPECIE DI GECHI IN VOSTRO POSSESSO

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Italian Gekko Association, sta lavorando ad un documento da esporre alle autorità competenti per evitare che il regolamento 1143/2014 deciso dal parlamento europeo e che vieterà la detenzione di specie animali e vegetali considerate invasive arrivi a vietare specie che NON sono considerabili tali.
Premesso che IGA come associazione animalista/ambientalista appoggia il fine del regolamento e la tutela della fauna e flora autoctona, riteniamo comunque opportuno evitare che il regolamento vieti specie di gechi regolarmente allevate ma non potenzialmente invasive solo perché giunta tra le mani di qualche pseudo-animalista.
Qui potete leggere il regolamento:
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/ ... 317_R_0003

Uno dei parametri che rende una specie potenzialmente invasiva è il numero di esemplari posseduti in Italia, perché è chiaro ed evidente che se ci sono 10 animali su tutto il suolo italico e non tutti allo stesso proprietario sarà estremamente difficile se non impossibile che anche con una fuga o rilascio volontario possa riprodursi e quindi popolare un area.
Quindi chiediamo a tutti di elencare sotto questo topic le specie in vostro possesso (NOME SCIENTIFICO) e il numero di esemplari (non importa sesso o età). In caso si tratti di animali con morph molto delicati sarebbe opportuno citare anche quello, perché un animale ancestrale non ha problemi di sorta come possono essere quelli che presenta un rettile senza squame piuttosto che una selezione di albinismo che rende ipersensibili gli occhi complicando la predazione agli animali.
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

2 Eublepharis macularius
2 Correlophus ciliatus
1 Mniarogekko chaoua
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
Rispondi