Rhacodactylus leachianus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu ha scritto:
Mr.Dan ha scritto:Il terrario è questo http://www.redbug.it/repti_domus.html .
Ricapitolando il type A si trova sui €250 come il moro island, ma una coppia di type A non starebbe stretta in 40 cm di profondità? I moro island li allevi? Quando devo allestire il terrario apro un altro topic? Grazie
Il terrario va bene.
No i Type A (tutti) costano mediamente un po' di più degli Island E.
Entrembe le locality in 80x40x80cm ci stanno, ovvio che per i Type A se si può fare un po' di più è meglio.
Sì, alleviamo gli Island E.
Sì, quando dovrai allestire il terrario sarà meglio fare un nuovo topic ;)
Allora ho deciso, vada per gli Island E. Dato lo spazio credo sia la scelta migliore, magari quando avrò più spazio arriveranno i Type A. Prima di mettere il geco nel terrario definitivo dovrò aspettare almeno 1 anno per far crescere il geco, giusto? Il terrario quanto consigli d'aspettare per acquistarlo considerando che quasi sicuramente comprerò un baby? Grazie per le risposte :D
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:
Manu ha scritto:
Mr.Dan ha scritto:Il terrario è questo http://www.redbug.it/repti_domus.html .
Ricapitolando il type A si trova sui €250 come il moro island, ma una coppia di type A non starebbe stretta in 40 cm di profondità? I moro island li allevi? Quando devo allestire il terrario apro un altro topic? Grazie
Il terrario va bene.
No i Type A (tutti) costano mediamente un po' di più degli Island E.
Entrembe le locality in 80x40x80cm ci stanno, ovvio che per i Type A se si può fare un po' di più è meglio.
Sì, alleviamo gli Island E.
Sì, quando dovrai allestire il terrario sarà meglio fare un nuovo topic ;)
Allora ho deciso, vada per gli Island E. Dato lo spazio credo sia la scelta migliore, magari quando avrò più spazio arriveranno i Type A. Prima di mettere il geco nel terrario definitivo dovrò aspettare almeno 1 anno per far crescere il geco, giusto? Il terrario quanto consigli d'aspettare per acquistarlo considerando che quasi sicuramente comprerò un baby? Grazie per le risposte :D
Sì il baby dovrai tenerlo in fauna quasi per un anno (aumentando le misure del fauna box man mano che il geco crescerà).
Direi che attorno ai 8-10 mesi è possibile allestire il terrario e se il geco sarà già abbastanza grande lo si potrà direttamente inserire nel suo alloggio definitivo.
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Fauna box ne ho uno 30x20x20h che vorrei usare all'inizio per poi passare ad uno 40x30x30h, come ultimo box uno 60x40x40h ed infine il terrario definitivo. Grazie dell'aiuto, a breve cambio terrario ai C. ciliatus, costruisco il mobile e credo che per settembre comprerò il R. leachianus, a settembre dovrei trovare baby che hanno un paio di mesi, vero?
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Fauna box ne ho uno 30x20x20h che vorrei usare all'inizio per poi passare ad uno 40x30x30h, come ultimo box uno 60x40x40h ed infine il terrario definitivo. Grazie dell'aiuto, a breve cambio terrario ai C. ciliatus, costruisco il mobile e credo che per settembre comprerò il R. leachianus, a settembre dovrei trovare baby che hanno un paio di mesi, vero?
Sì a Settembre dovresti trovare baby di un paio di mesi, che però è meglio tenere in fauna di una misura più piccolo di quello che hai.
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu ha scritto:
Mr.Dan ha scritto:Fauna box ne ho uno 30x20x20h che vorrei usare all'inizio per poi passare ad uno 40x30x30h, come ultimo box uno 60x40x40h ed infine il terrario definitivo. Grazie dell'aiuto, a breve cambio terrario ai C. ciliatus, costruisco il mobile e credo che per settembre comprerò il R. leachianus, a settembre dovrei trovare baby che hanno un paio di mesi, vero?
Sì a Settembre dovresti trovare baby di un paio di mesi, che però è meglio tenere in fauna di una misura più piccolo di quello che hai.
Più piccolo di quanto? Grazie Manu
PS: hai un messaggio privato
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:
Manu ha scritto:
Mr.Dan ha scritto:Fauna box ne ho uno 30x20x20h che vorrei usare all'inizio per poi passare ad uno 40x30x30h, come ultimo box uno 60x40x40h ed infine il terrario definitivo. Grazie dell'aiuto, a breve cambio terrario ai C. ciliatus, costruisco il mobile e credo che per settembre comprerò il R. leachianus, a settembre dovrei trovare baby che hanno un paio di mesi, vero?
Sì a Settembre dovresti trovare baby di un paio di mesi, che però è meglio tenere in fauna di una misura più piccolo di quello che hai.
Più piccolo di quanto? Grazie Manu
PS: hai un messaggio privato
Non ricordo la misura precisa, direi che sia circa il 20x10x15(h)cm.

Ot: Lo so di avere un messaggio privato, il forum me lo dice :D Appena ho un attimo apro anche quello :D
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu ha scritto:Non ricordo la misura precisa, direi che sia circa il 20x10x15(h)cm.

Ot: Lo so di avere un messaggio privato, il forum me lo dice :D Appena ho un attimo apro anche quello :D
È una scatoletta, non oso immaginare quanto è piccolo un R. leachianus appena uscito dall'uovo Ahahah per il messaggio è una vecchia abitudine, alcuni forum che frequentavo non ti avvertivano. Allora comincio a mettere gli annunci :) grazie per l'aiuto, spero di trovarlo
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:
Manu ha scritto:Non ricordo la misura precisa, direi che sia circa il 20x10x15(h)cm.

Ot: Lo so di avere un messaggio privato, il forum me lo dice :D Appena ho un attimo apro anche quello :D
È una scatoletta, non oso immaginare quanto è piccolo un R. leachianus appena uscito dall'uovo Ahahah per il messaggio è una vecchia abitudine, alcuni forum che frequentavo non ti avvertivano. Allora comincio a mettere gli annunci :) grazie per l'aiuto, spero di trovarlo
Eh sì i baby Islan E appena nati misurano circa 6cm.
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Settimana prossima arrivano 200 B. dubia adulte, 100 baby e 50 medie, spero di riuscire ad avviare la colonia. Dato che in futuro chiuderò sicuramente la coppia vorrei sapere, i baby si riescono cedere? È brutto da dire, ma è una curiosità che ho. Inoltre ho visto che esistono vari colori di Island E, ad esempio al posto del bianco c'è del rosa o comunque cambiano le tonalità dei colori, questo succede perché sono linee di sangue diverse oppure ho visto ibridi \ altre locality?
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Settimana prossima arrivano 200 B. dubia adulte, 100 baby e 50 medie, spero di riuscire ad avviare la colonia. Dato che in futuro chiuderò sicuramente la coppia vorrei sapere, i baby si riescono cedere? È brutto da dire, ma è una curiosità che ho. Inoltre ho visto che esistono vari colori di Island E, ad esempio al posto del bianco c'è del rosa o comunque cambiano le tonalità dei colori, questo succede perché sono linee di sangue diverse oppure ho visto ibridi \ altre locality?
Se devi prendere animali pensando al cedere i baby, lascia perdere, o prendine uno e allevati quello :)
La colorazione può variare in base al momento della giornata, alla condizione psicologica dell'animale o alla temperatura, il rosa in piccola percentuale rientra nella gamma di colori i questa locality, sicuramente non come nei Bayo o nei Nuu Ana.
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Se devi prendere animali pensando al cedere i baby, lascia perdere, o prendine uno e allevati quello

In effetti ho scritto una cavolata, chiedo scusa. In realtà intendevo: se un giorno li riproducessi riuscirei a trovare una sistemazione ai baby? Sarebbe per evitare problemi di spazio in futuro, ma ancora è troppo presto. Chiedo ancora scusa se sono passato per un possibile "trafficone". Colpa mia.
il rosa in piccola percentuale rientra nella gamma di colori i questa locality
quindi esistono piccole variazioni fenotipiche anche nella stessa locality? Un'altra domanda, ho visto che esistono diverse linee di sangue ma che succederebbe se si mischiassero? Ovviamente parlo di linee di sangue della stessa locality. I R. leachianus nati da un miscuglio di linee di sangue sono ibridi oppure sono lo stesso degli Island E puri? Grazie in anticipo e scusa la confusione delle domande :D
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Purtroppo non posso modificare il messaggio precedente e devo fare il doppio post. Ho detto una doppia cavolata dato che in caso di problemi di spazio non riprodurrei gli animali, tanto non mi corre dietro nessuno ed è meglio aspettare un po' di più anche per fare più esperienza :D chiedo ancora scusa per le cavolate dette, se le trovi fuori luogo puoi anche eliminarle
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Non c'è bisogno di tutte queste scuse ;)

I baby comunque devo dire che per ora li abbiam sempre ceduti, ma mai dire mai, la gente cambia "mode" (che schifo in termini di animali) e quello che oggi interessa domani potrebbe non interessare più.

Se le linee di sangue sono pure il mischiarle non crea ibridi, solo animali probabilmente più sani :D
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu ha scritto:Non c'è bisogno di tutte queste scuse ;)
Se le linee di sangue sono pure il mischiarle non crea ibridi, solo animali probabilmente più sani :D
Grazie, avrei voluto evitare l'inbreeding e questa è una buonissima notizia per me :D per l'alimentazione con gli insetti come mi comporto? quand'è baby 2 volte a settimana 3 blattine dubia vanno bene o sono troppe? Da adulto/ subadulto quante ne devo dare?
piccolo OT: per un C. ciliatus subadulto quante blatte dubia servono per evitare obesità, 2-3 per volta vanno bene? Grazie :D
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:
Manu ha scritto:Non c'è bisogno di tutte queste scuse ;)
Se le linee di sangue sono pure il mischiarle non crea ibridi, solo animali probabilmente più sani :D
Grazie, avrei voluto evitare l'inbreeding e questa è una buonissima notizia per me :D per l'alimentazione con gli insetti come mi comporto? quand'è baby 2 volte a settimana 3 blattine dubia vanno bene o sono troppe? Da adulto/ subadulto quante ne devo dare?
piccolo OT: per un C. ciliatus subadulto quante blatte dubia servono per evitare obesità, 2-3 per volta vanno bene? Grazie :D
I baby leach fino all'anno di vita difficilmente mangiano insetti, quindi andrai solo di papponi e ogni tanto proverai a mettere un insetto, se lo mangerà allora se ne riparlerà.

Per i crested dai 3 blatte 3 volte a settimana.
Rispondi